WTA Taipei: Linette-Wang, nuova sfida

Tennis ATP - WTA

Tennis ATP - WTA

FRIEDSAM – PEER | giovedì 6 ore 07:00

Oggi, una bella rimonta ha consentito ad Anna Lena Friedsam di uscire vittoriosa dal match contro Katerina Vankova, valido per il primo turno del torneo di Taipei: dopo aver perso il primo set, la giocatrice tedesca non si è persa d’animo e ha reagito con decisione, lasciando soltanto tre game alla propria avversaria nei successivi due parziali. La testa di serie numero uno del tabellone potrebbe battere anche Shahar Peer, che in questa stagione ha ottenuto pochi risultati positivi ed è uscita dalle prime cento posizioni del ranking WTA.

PRONOSTICO: Friedsam vincente (1.50 su #)
LINETTE – WANG | giovedì 6 ore 08:00

Ottimo finale di stagione per Magda Linette, che è reduce da undici vittorie consecutive. Prima di battere Tadeja Majeric al primo turno a Taipei, aveva vinto due tornei consecutivi: quello ITF di Goyang e quello WTA di Ningbo. Nell’atto conclusivo dell’evento cinese, in particolare, la ventiduenne tennista polacca ha sconfitto Qiang Wang. Ora, la sfida tra le due giocatrici si rinnova: è probabile che Linette prolunghi ulteriormente il proprio periodo positivo e ottenga un altro successo contro questa avversaria.

PRONOSTICO: Linette vincente (1.72 su #)
TANASUGARN – S. ZHENG | giovedì 6 ore 09:00

Tamarine Tanasugarn vanta quattro titoli in singolare – conquistati a Hyderabad nel 2003, a ‘s-Hertogenbosch nel 2008 e nel 2009, a Osaka nel 2010 – e ha un passato tra le prime trenta giocatrici della classifica mondiale. Adesso, però, ha trentasette anni e si appresta a disputare la sua quarta partita in appena cinque giorni: per approdare al tabellone principale del torneo di Taipei, infatti, ha dovuto disputare le qualificazioni. La stanchezza accumulata rischia di pesare sulla tennista thailandese, opposta alla ventenne Saisai Zheng.

PRONOSTICO: S. Zheng vincente (1.52 su #)