Lega Pro, c’è Ascoli-Pontedera

Nel girone B sfida al vertice tra Ascoli e Pontedera, appaiate al secondo posto insieme alla Spal e dietro la capolista Reggiana. Sta risalendo la classifica pure il Pisa, rigenerata dopo la cinquina rifilata all’Aquila. In questo post c’è pure il pronostico di Savona-Carrarese.

PISA – SAN MARINO | sabato 1 ore 19:30

Il successo esterno sull’Aquila ha restituito al campionato il Pisa, quello vero. Dopo un mese di latitanza, i nerazzurri sono tornati a fare la voce grossa. In Abruzzo è andata in scena una squadra convinta, determinata, umile e senza fronzoli. A scatenarsi il solito Arma, sempre più capocannoniere del torneo con nove reti, ma è stata sontuosa pure la prestazione di capitan Morrone, che ha messo a disposizione tutta la sua esperienza. La gara con il San Marino, squadra lontana anni luce dai pisani almeno sul piano tecnico, ci dirà se i toscani sono davvero riusciti a mettersi alle spalle il periodo negativo durato cinque giornate. Braglia, dopo il pesante turnover esercitato nel match di coppa con la Torres (terminato 4-0 per il Pisa), spera di riavere il difensore Paci e, per il resto, dovrebbe confermare in blocco la formazione vittoriosa a L’Aquila. Il San Marino non ha giocatori di spessore – lo testimonia il deludente bottino di cinque pareggi, quattro sconfitte e una vittoria – e molto probabilmente si blinderà nella propria sperando di riuscire a bloccare le avanzate del Pisa. Tattica che, contro un attacco pieno zeppo di giocatori che possono fare la differenza, si rivelerà controproducente.

La vittoria del Pisa è a quota 1.50 su Netbet che dà 100 euro di bonus + 10 euro all’invio dei documenti.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.50, Netbet)
OVER (1.95, Netbet)


SAVONA – CARRARESE | domenica 2 ore 14:30

Savona e Carrarese hanno gli stessi punti, dodici, e da quando è iniziato il campionato non si sono mai riuscite a schiodarsi dai bassifondi della classifica. Ragion per cui questa sfida assumerà i connotati di un vero e proprio scontro per la salvezza. Chi sta meglio fra le due è senza ombra di dubbio il Savona. La formazione ligure è reduce da due vittorie consecutive che l’hanno rivitalizzata. Vittorie che valgono doppio perché arrivate contro due dirette concorrenti come il Santarcangelo e il Pro Piacenza. La Carrarese invece continua a navigare a vista: dopo il successo di misura in casa della Lucchese, gli apuani sono ritornati a collezionare pareggi. Finora ne hanno totalizzati ben nove, ma la stranezza riguarda la casella delle sconfitte, ancora vuota. La Carrarese, infatti, è l’unica squadra ancora imbattuta del torneo, nonostante sia dodicesima e abbia vinto solo in un’occasione. Continuerà ad essere affetta di “pareggite” anche a Savona? Non un’opzione da escludere, visto che un punto farebbe tutto sommato comodo a entrambe.

Il pareggio è a quota 2.95 su Netbet che dà 100 euro di bonus + 10 euro all’invio dei documenti.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (2.95, Netbet)
GOL (1.85, Netbet)


ASCOLI – PONTEDERA | domenica 2 ore 16

Il Pontedera è una squadra che punta forte sui giovani, non ha le stesse pressioni che tormentano le altre favorite per la promozione in cadetteria e da ormai due stagioni si può dire che sia una solida realtà. Nell’ultimo turno ha vinto rocambolescamente il derby con il Prato per 4 a 3, successo che l’ha proiettato fra le primissime posizioni, a due punti dalla capolista Reggiana. Al secondo posto, a braccetto con i ragazzi di Indiani, viaggiano Spal e Ascoli. I marchigiani sono la grande pretendente insieme al Pisa per il primo posto, quello che regala la promozione diretta in serie B. I piceni sono ancora in fase di rodaggio, ma mister Petrone sa bene di essere alla guida di una Ferrari e di avere a disposizione una rosa che possiede tutte le credenziali per fare il salto di categoria. Il “Del Duca” sarà ancora una volta tutto esaurito, malgrado il pareggio con il Gubbio abbia generato qualche critica. Nel suo stadio, infatti, l’Ascoli non è mai riuscito a sfoderare una prestazione da applausi. Contro il Pontedera le aspettative sono parecchie e i giocatori daranno il massimo per non dare un’altra delusione al proprio pubblico. Con ogni probabilità sarà un match poco spettacolare in cui prevarranno agonismo e tatticismi: senza considerare l’ultimo turno, sono due squadre che badano molto alla fase difensiva.

La doppia chance interna (vittoria dell’Ascoli o pareggio) è a quota 1.30 su Netbet che dà 100 euro di bonus + 10 euro all’invio dei documenti.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.30, Netbet)
UNDER (1.60, Netbet)
Impostazioni privacy