Lega Pro, c’è il posticipo Pontedera-Prato

In questo post troverete il pronostico sul posticipo che chiude la decima giornata di Lega Pro. Si tratta del derby tutto toscano tra Pontedera e Prato. Gli ospiti sono una squadra che sa far male, ma fare gol al Pontedera non è semplice.

PONTEDERA – PRATO | lunedì 27 ore 20:45

Il Pontedera sta facendo registrare ulteriori passi avanti dopo il buon campionato dello scorso anno, in cui raggiunse i quarti di finale playoff. I granata sono settimi a quattordici punti, ma la vetta occupata dalla Reggiana ne dista solo cinque, un indizio molto chiaro sull’equilibrio che continua a regnare in questo raggruppamento di Lega Pro. Un eventuale successo nel derby toscano con il Prato farebbe volare la formazione di Indiani al secondo posto insieme ad Ascoli e Spal, facendole scalare ben quattro posizioni.

I pisani sono reduci da una settimana più che positiva, che li ha visti festeggiare due volte, in campionato contro il Gubbio e in coppa contro L’Aquila. Identico discorso per il Prato – che in graduatoria è ad una lunghezza dal Pontedera – anch’esso vittorioso sia nello scorso turno con la Spal sia nel derby di coppa contro la Pistoiese, terminato ai calci di rigore. Logico che entrambe arrivino a questo match col morale alle stelle.

Il Pontedera ha raccolto la maggior parte dei punti in trasferta: davanti ai suoi tifosi finora ha vinto soltanto in un’occasione, lo scorso 8 settembre nella gara che lo vedeva contrapposto al San Marino. Lontano dal suo stadio, invece, il Prato ha conquistato solo pareggi: quattro su quattro.

Qualche dilemma per il tecnico dei granata Indiani, visti gli infortuni di Gasbarro, Luperini e Scardina. La buona notizia, invece, è il ritorno di Settembrini in attacco. Un solo dubbio per l’allenatore pratese Esposito, che dovrà decidere il partner di Bocalon: in ballottaggio ci sono Fofana e Rubino.

Come in ogni derby che si rispetti, è difficile pronosticare un vincitore. Probabile però che sia una partita assai equilibrata e nervosa, con pochi gol, considerato che la difesa del Pontedera è una delle meno battute.

La doppia chance interna è a quota 1.35 su Netbet che dà 100 euro di bonus + 10 euro all’invio dei documenti.

Probabili formazioni
PONTEDERA: Ricci; Madrigali Vettori, Redolfi; Galli, Bartolomei, Caponi, Settembrini, Paparusso; Grassi, Cesaretti.
PRATO: Brunelli; Bandini, Ghidotti, Dametto, Grifoni; Pasa, Cavagna, Romanò; Fanucchi; Bocalon, Fofana.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X DOPPIA CHANCE (1.35, Netbet)
UNDER (1.60, Netbet)


Impostazioni privacy