Ligue 1: c’è una grande partita

Ligue 1 e 2

SAINT ETIENNE – METZ | ore 17:00

La partita di Europa League tra Inter e Saint Etienne, giocata giovedì scorso, ha fatto discutere soprattutto a causa degli scontri avvenuti nel centro di Milano e all’esterno del “Meazza”. Parlando di calcio in senso stretto, va sottolineato che la squadra francese ha confermato ancora una volta la propria solidità, certificata dallo 0-0 finale. La formazione allenata da Christophe Galtier ha ottenuto quattro “under” nelle cinque gare casalinghe finora disputate in questa edizione del campionato di Ligue 1. Il Metz, dal canto suo, può vantare un identico bilancio per quanto riguarda le proprie partite esterne. Viste le premesse, il match potrebbe essere caratterizzato da pochi gol.

Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Théophile-Catherine, Bayal, Perrin, Tabanou, Lemoine, Clément, Cohade, Gradel, Van Wolfswinkel, Monnet-Paquet.
METZ: Mfa, Métanire, Milan, Choplin, Bussmann, N’Daw, Sarr, Doukouré, Malouda, Ngbakoto, Krivets.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.62 su #)
LIONE – MARSIGLIA | ore 21:00

Ha probabilmente meno appeal di Real Madrid-Barcellona e Manchester United-Chelsea, i due appuntamenti calcistici più attesi del weekend, ma anche questa è una grande partita e merita di essere presentata come tale. Il Lione è in crescita, ha segnato otto gol nelle ultime due gare e sta beneficiando del recupero di Yoann Gourcuff, che ha superato i problemi fisici dei mesi scorsi e sta tornando protagonista. Il Marsiglia – che è primo in classifica in Ligue 1 e ha anche il miglior attacco del campionato, soprattutto per merito di André-Pierre Gignac, capocannoniere con dieci reti – ha appena eguagliato il proprio record di otto vittorie consecutive nella massima serie del calcio francese, già stabilito nel 1937 e nel 1998, e oggi punta migliorare questo primato. Lo spettacolo non dovrebbe mancare: “gol” da provare.

Probabili formazioni:
LIONE: Lopes, Jallet, Bisevac, Umtiti, Bedimo, Ferri, Gonalons, Tolisso, Gourcuff, Fékir, Lacazette.
MARSIGLIA: Mandanda, Romao, Nkoulou, Morel, Dja Djédjé, Imbula, Mendy, Payet, Thauvin, Gignac, Ayew.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.66 su #)
Impostazioni privacy