Eredivisie: l’Ajax torna al successo?

Eredivisie

VITESSE – NAC BREDA | ore 18:30

Dopo aver vissuto un difficile inizio di stagione, la Vitesse ha decisamente innalzato il proprio rendimento ed è ora reduce da quattro vittorie consecutive in gare ufficiali, tra Eredivisie e Coppa d’Olanda. La serie positiva del club di Arnhem potrebbe proseguire contro il NAC Breda, squadra che è in lotta per non retrocedere e ha recentemente esonerato Nebojsa Gudelj, sostituendolo ad interim con Eric Hellemons, il quale ha debuttato in questo ruolo nella sfida di sabato scorso con l’ADO Den Haag ed è chiamato a gestire una situazione tutt’altro che facile.

Probabili formazioni:
VITESSE: Velthuizen, Wallace, Van der Heijden, Kruiswijk, Achenteh, Qazaishvili, Leerdam, Vejinovic, Traoré, Dauda, Oliynyk.
NAC BREDA: Ten Rouwelaar, Ssewankambo, Damcevski, Drost, Amieux, Falkenburg, Suk, Matic, Boateng, Seuntjens, Tighadouini.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.35 su #)

AZ ALKMAAR – GRONINGEN | ore 19:45

Pochi giorni fa, nel corso di un’intervista concessa a Sky, Marco Van Basten è tornato sui motivi che lo hanno spinto a lasciare l’incarico di allenatore dell’AZ Alkmaar e ad optare per una posizione di secondo piano: lo stress accumulato e la mancanza di serenità hanno indotto l’ex attaccante del Milan a compiere questa scelta. Ora, Van Basten fa da assistente a John Van den Brom, che sta utilizzando un sistema di gioco molto offensivo: sotto la guida dell’ex tecnico dell’Anderlecht, il club di Alkmaar ha totalizzato due “over” in altrettante partite. Anche il match con il Groningen dovrebbe essere ricco di gol.

Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Rochet, Luckassen, Hoedt, Gouweleeuw, Polusen, Ortiz, Gudelj, Hupperts, Elm, Haye, Muhren.
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Kappelhof, Botteghin, Van Nieff, Lindgren, Kieftenbeld, Antonia, Chery, Van der Velden, Hoesen.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: OVER (1.60 su #)
AJAX – GO AHEAD EAGLES | ore 20:45

L’Ajax è reduce da quattro partite ufficiali senza vittorie: dopo i pareggi ottenuti con Apoel Nicosia, PEC Zwolle e Twente, è arrivata una prevedibile sconfitta contro il Barcellona. Oggi, però, la squadra allenata da Frank De Boer – che è seconda in classifica in Eredivisie, a quattro punti di distanza dalla capolista PSV Eindhoven, ed insegue il suo quinto titolo nazionale consecutivo – ha buone possibilità di tornare al successo. Nella scorsa stagione, il Go Ahead Eagles ha perso addirittura per 6-0 sul campo dell’Ajax.

Probabili formazioni:
AJAX: Cillessen, Van Rhijn, Veltman, Moisander, Viergever, Klaassen, Riedewald, Andersen, Schone, Milik, El Ghazi.
GO AHEAD EAGLES: Cummins, Nieuwpoort, Van der Linden, Vriends, Wijnaldum, Overgoor, Duits, Turuc, Rijsdijk, Lewis, Kolder.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
PRONOSTICO: 1 (1.22 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy