WTA Finals: si chiude la fase a gironi

Tennis ATP - WTA

SHARAPOVA – A. RADWANSKA (GRUPPO BIANCO) | venerdì 24 ore 07:30

Nel gruppo bianco, tutto è ancora da decidere. Le due giocatrici impegnate in questa partita sono ancora in corsa per la qualificazione alle semifinali, ma attualmente è Agnieszka Radwanska ad avere maggiori possibilità: un successo in due set le garantirebbe certamente il passaggio del turno, mentre una vittoria in tre set sarebbe insufficiente solo in caso di vittoria di Petra Kvitova su Caroline Wozniacki in due set. Alla polacca potrebbe bastare anche una sconfitta in tre set, ma a patto che Kvitova perda il proprio match. Maria Sharapova, invece, ha una sola possibilità: vincere in due set e sperare che Wozniacki faccia altrettanto. La russa è in vantaggio per 10-2 nel bilancio dei precedenti contro Radwanska.

PRONOSTICO: Sharapova vincente (1.57 su #)
KVITOVA – WOZNIACKI (GRUPPO BIANCO) | venerdì 24 ore 08:30

Una vittoria in due set consentirebbe a Petra Kvitova di qualificarsi per le semifinali, indipendentemente dall’esito dell’altro match che deve ancora essere disputato nel gruppo bianco. Se Agnieszka Radwanska venisse battuta da Maria Sharapova, la ceca potrebbe permettersi di perdere un set. Anche un k.o. in tre set premierebbe Kvitova, in caso di successo di Sharapova in due set. Caroline Wozniacki verrebbe eliminata solo se perdesse il proprio match in due set e Sharapova facesse altrettanto contro Radwanska. Finora, comunque, Wozniacki ha destato un’ottima impressione: reduce da due successi molto convincenti, la danese sembra avere buone possibilità di chiudere la fase a gironi ottenendo una nuova vittoria.

PRONOSTICO: Wozniacki vincente (2.10 su #)
HALEP – IVANOVIC (GRUPPO ROSSO) | venerdì 24 ore 13:30

Simona Halep è l’unica giocatrice che si è già aritmeticamente qualificata per il turno successivo: ecco perché potrebbe provare a risparmiare qualche preziosa energia in vista delle semifinali. La rumena deve compiere solo un piccolo sforzo per assicurarsi il primo posto nel gruppo rosso, obiettivo che raggiungerebbe se dovesse conquistare almeno sei game in questa terza partita. Ana Ivanovic ha bisogno di una vittoria in due set per continuare il proprio cammino nelle WTA Finals e qualificarsi clamorosamente a scapito di Serena Williams. Le enormi motivazioni della serba potrebbero fare la differenza.

PRONOSTICO: Ivanovic vincente (1.90 su #)
Impostazioni privacy