Europa League, le altre partite del terzo turno

In questo post ci sono i pronostici su alcune delle altre partite di Europa League che si giocheranno questo giovedì: Aalborg-Dinamo Kiev, Krasnodar-Wolfsburg, Borussia Moenchengladbach-Apollon, Tottenham-Asteras e Dnipro-Qarabag.

AALBORG – DINAMO KIEV | giovedì 23 ore 19:00

L’Aalborg è una squadra danese che ha iniziato male il campionato, ha fatto finora solo 12 punti dopo 11 partite e in Europa League nella prima partita del girone ha fatto una figuraccia in casa dello Steaua Bucarest perdendo 6-0. Nella seconda giornata l’Aalborg ha però vinto contro il Rio Ave – che pure non è il Real Madrid – e così ha ancora la possibilità di lottare per la qualificazione. La partita contro la Dinamo Kiev è però parecchio difficile perché gli ucraini hanno calciatori forti come Dragovic, Veloso, Belhanda, Yarmolenko, Mbokani e Lens. In campionato (sette vittorie e due pareggi) hanno due punti in più e una partita in meno dello Shakhtar Donetsk, in Europa League hanno vinto le prime due partite facendo complessivamente sei gol e probabilmente punteranno a vincere le due partite contro l’Aalborg per mettere al sicuro la qualificazione già dopo quattro giornate. La Dinamo Kiev giocherà la prossima partita di campionato solo il 2 novembre, mentre il 28 ottobre sarà impegnata in coppa contro il Karpaty. Motivo per cui in questa partita probabilmente giocherà una formazione molto vicina a quella titolare.

La vittoria della Dinamo Kiev è quota 1.85 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.85 #)

KRASNODAR – WOLFSBURG | giovedì 23 ore 18:00

Il Krasnodar è una squadra russa di buon livello, sta giocando bene in campionato dove è quinta in classifica e ha fatto sette punti nelle ultime tre partite, pareggiando 2-2 contro lo Zenit sabato 18 ottobre. In difesa c’è l’ex Genoa Granqvist, il reparto più forte è forse l’attacco dove ci sono Mamaev e i due brasiliani Ari e Joaozinho. Quest’ultimo squalificato sarà sostituito da Laborde che potrà approfittare dell’assenza nel Wolfsburg del forte terzino titolare Rodriguez che è infortunato e al cui posto giocherà Schafer. Altri sicuri assenti nella formazione tedesca saranno Hunt e Bendtner. Guilavogui è in dubbio ma dovrebbe recuperare.

Il Wolfsburg ha vinto le ultime tre partite di Bundesliga ed è in ripresa, ma la lunga trasferta russa, le assenze e l’avversario di buon livello fanno pensare sia meglio puntare sulla doppia chance interna.

Probabili formazioni
KRASNODAR: Dykan, Jedrzejczyk, R. Sigurdsson, Granqvist, Kaleshin, Gazinsky, Akhmedov, Laborde, Mamaev, Pereyra, Ari.
WOLFSBURG: Benaglio, S. Jung, Naldo, Knoche, M. Schäfer, Guilavogui, Luiz Gustavo, Perisic, De Bruyne, D. Caligiuri, Olic.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.40, #)
GLADBACH – APOLLON | giovedì 23 ore 19:00

Il Borussia Moenchengladbach è tra le squadre più forti di questa Europa League quella che ha meno punti in classifica, finora soltanto due. La squadra tedesca non vuole snobbare questa competizione anche se in campionato sta facendo ottimi risultati. Per rimettere in discesa il discorso qualificazione c’è bisogno di una vittoria contro il modesto Apollon. L’allenatore Favre farà probabilmente un po’ di turn over, ma la squadra ha grande entusiasmo per il secondo posto solitario nella classifica di Bundesliga e l’avversario è di basso profilo e ha perso le ultime due partite ufficiali giocate col risultato di 4-0.

Probabili formazioni
GLADBACH: Sommer, Korb, Stranzl, Jantschke, Wendt, Nordtveit, G. Xhaka, Hahn, F. Johnson, Raffael, M. Kruse.
APOLLON: Bruno Vale, Mulder, Merkis, Joao Paulo, Robert, Hamdani, Marcos Gullon, Papoulis, Meriem, Rezek, Sangoy.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.23, Eurobet)
TOTTENHAM – ASTERAS TRIPOLIS | giovedì 23 ore 21:05

Il Tottenham ha perso l’ultima partita di campionato contro il Manchester City col risultato di 4-1, un passivo troppo penalizzante per quanto ha fatto vedere la squadra di Pochettino soprattutto nel secondo tempo. Il Tottenham ha subito la possibilità di rifarsi in Europa League dove la vittoria è indispensabile per il passaggio del turno visto che dopo due giornate la squadra inglese ha solo due punti e al primo posto a sorpresa ci sono gli avversari di questo turno, i greci dell’Asteras Tripolis. Pochettino probabilmente farà turn over ma ha una rosa di grande qualità e anche gli eventuali panchinari sono più forti dei titolari dell’Asteras.

Probabili formazioni
TOTTENHAM: Vorm; Dier, Fazio, Vertonghen, Davies; Towsend, Stambouli, Dembele, Lennon; Kane, Adebayor.
ASTERAS: Kosicky; Lluy, Sankare, Zisopoulos, Panteliadis; Tormena, Usero; Gionniotas, Rolle, Mazza; Barrales.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.32, Eurobet)
DNIPRO – QARABAG | giovedì 23 ore 21:05

La Dnipro gioca nel girone dell’Inter che ha sei punti dopo le prime due giornate. La Dnipro si giocherà la qualificazione molto probabilmente con il St.Etienne e così dovrà provare a fare sei punti nella doppia sfida contro gli azeri del Qarabag. La Dnipro ha sempre giocato in Europa negli ultimi anni schierando la migliore formazione possibile, e così dovrebbe fare anche in questa partita fondamentale per la qualificazione, anche perché la prossima partita di campionato la giocherà il 2 novembre, mentre il 27 ottobre ci sarà una partita della coppa nazionale e c’è tutto il tempo per recuperare. Nella Dnipro ci sono calciatori di buon livello, su tutti il terzino sinistro Strinic e gli attaccanti Zozulya e Konoplyanka.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.53, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy