Eredivisie: c’è un derby molto sentito

Eredivisie

HEERENVEEN – CAMBUUR | ore 12:30

Grande attesa per il derby della Frisia, provincia situata nella zona settentrionale dei Paesi Bassi. La già accesissima rivalità tra le due squadre è diventata ancor più incandescente a partire dallo scorso mese di aprile, quando Dwight Lodeweges – che allora era l’allenatore del Cambuur – ha annunciato che si sarebbe trasferito all’Heerenveen a fine stagione. A quel punto, i tifosi del Cambuur sono insorti e hanno indotto il tecnico ad anticipare di qualche settimana il proprio addio al club gialloblù. I due confronti diretti disputati nella passata edizione dell’Eredivisie sono stati da “gol” e “over”. Anche la sfida di oggi potrebbe essere divertente.

Probabili formazioni:
HEERENVEEN: Nordfeldt, Marzo, Van Aken, Buijs, Van Anholt, De Roon, Van der Berg, Slagveer, Sinkgraven, Thorsby, Uth.
CAMBUUR: Nienhuis, Pereira, Reijnen, Bijker, Andriuskevicius, El Makrini, Van de Streek, Narsingh, Rusnak, De Ridder, Ogbeche.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.55 su #)
OVER (1.60 su #)

DORDRECHT – UTRECHT | ore 14:30

Nella scorsa primavera, il Dordrecht è tornato nella massima serie del calcio olandese a diciannove anni di distanza dalla precedente partecipazione. La squadra allenata da Ernie Brandts, però, rischia di retrocedere nuovamente già tra pochi mesi: i soli cinque punti totalizzati nelle prime otto giornate appaiono molto preoccupanti. La fase difensiva, in particolare, è disastrosa: il Dordrecht ha incassato ben dieci gol nelle ultime due partite, palesando limiti spaventosi. “Over” possibile contro l’Utrecht, che è pronto ad approfittare delle difficoltà dei propri avversari.

Probabili formazioni:
DORDRECHT: Kurto, Fortes, Lima, Troost-Ekong, Peersman, Gosens, Van Haaren, Danso, Van Overeem, Pisas, Hamdaoui.
UTRECHT: Ruiter, Van der Maarel, Markiet, Leeuwin, Kum, Kali, Ayoub, Peterson, Janssen, Oar, Boymans.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: OVER (1.60 su #)
GRONINGEN – EXCELSIOR | ore 16:45

Il Groningen ha vinto tutte e tre le partite disputate in casa in questa edizione dell’Eredivisie. Prendendo in esame anche la fase finale della scorsa stagione, i successi interni consecutivi di questa squadra in campionato – tra regular season e playoff per la qualificazione all’Europa League – sono addirittura otto. L’Excelsior sta avendo moltissimi problemi in trasferta: ha infatti perso le ultime tre gare esterne disputate in Eredivisie, contro Heerenveen, Vitesse e PSV Eindhoven. Considerando il rendimento recentemente esibito dalle due squadre, insomma, il segno “1” appare probabile.

Probabili formazioni:
GRONINGEN: Padt, Hiariej, Lindgren, Botteghin, Van Nieff, Chery, Kieftenbeld, De Leeuw, Antonia, Hoesen, Van der Velden.
EXCELSIOR: Coutinho, Karami, Fischer, Van Diermen, Kuipers, Auassar, Kruys, Botaka, Stans, Van Mieghem, Van Weert.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.61 su #)
Impostazioni privacy