Lega Pro, c’è Benevento-Salernitana

Che è l’indiscusso partitone del girone C, oltre ad essere un derby campano abbastanza sentito da entrambe le tifoserie. Nel post troverete pure i pronostici sulle gare Matera-Cosenza e Juve Stabia-Lecce.

MATERA – COSENZA | sabato 18 ore 14:30

Lo scontro diretto tra Benevento e Salernitana, a prescindere dal risultato, potrebbe favorire alcune delle inseguitrici. Una di queste è lo stupefacente Matera di Gaetano Auteri. Che, tra tutte, incontra l’avversario apparentemente più facile, il Cosenza. Peggio dei rossoblù ha fatto solo il fanalino Martina: un inizio da dimenticare per la squadra di Cappellacci, ancora alla ricerca dei primi tre punti in campionato. Dopo aver castigato la Reggina nello scorso turno, i lucani ci riprovano con un’altra calabrese. Auteri (squalificato, in panchina siederà il suo vice) non potrà contare su Letizia, Mucciante e Coletti, tre titolari fissi, ma sembra avere le carte in regola per vincere pure questa. Anche perché il Cosenza non è affatto messo meglio. All’ordine di Cappellacci – che ha fatto sapere di non voler stravolgere la formazione che ha impattato con la Paganese – mancheranno De Angelis e Sassano, ricambi importanti in attacco. Cosa aggiungere, oltre al fatto che per gli ospiti sarà durissima uscire indenni dalla città dei sassi?

La vittoria del Matera è a quota 1.60 su Netbet che dà 100 euro di bonus + 10 euro all’invio dei documenti.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.60, Netbet)
OVER (2.00, Netbet)


BENEVENTO – SALERNITANA | domenica 19 ore 14:30

Non sono neanche passate dieci giornate e il giro di boa è ancora lontanissimo. Ma questo Benevento-Salernitana puzza già di spareggio per la serie B. Inutile girarci intorno, sono le due squadre meglio attrezzate dei tre gironi e inseguono lo stesso obiettivo, quello di dominare il campionato: perdere questa gara non pregiudica nulla, ma una vittoria sarebbe fondamentale per il morale. E non dimentichiamoci che si tratta di un derby, il che mette ancora più pepe nel partitone della nona giornata di Lega Pro. Molti i precedenti in terra sannita, ben ventuno: undici vittorie per i padroni di casa e cinque per la squadra granata.

L’infermeria della Salernitana si sta svuotando, ma parecchi elementi non saranno al meglio, come Gabionetta e Lanzaro. Ancora ai margini Ginestra, protagonista di un battibecco non i tifosi durante l’allenamento settimanale. Nessun problema invece per l’allenatore giallorosso Brini: l’undici che affronterà la Salernitana sarà lo stesso che ha espugnato Barletta lo scorso sabato. Equilibrio perfetto nei numeri: cinque successi, tre pareggi e zero sconfitte, con dodici gol segnati e sei subiti. Sarà così anche in campo, dove, a meno di episodi clamorosi, le due formazioni si equivarranno per buona parte dei novanta minuti.

Benevento leggermente favorito perché gioca in casa e ha a disposizione tutti i titolari, in un match da “gol” (entrambe segnano).

Il “gol” è a quota 1.85 su Netbet che dà 100 euro di bonus + 10 euro all’invio dei documenti.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.85, Netbet)
1X (1.30, Netbet)


JUVE STABIA – LECCE | domenica 19 ore 16

Quello che si presenterà a Castellammare sarà un Lecce incerottato. L’allenatore Lerda è stato praticamente costretto a fare la conta quando è arrivato il momento di scegliere gli uomini per la delicata trasferta campana. Centrocampo da reinventare, viste le assenze per infortunio di Papini e Salvi. In attacco non ha recuperato Miccoli, ormai a riposo da tre settimane, oltre a Lopez ancora squalificato. Tra gli indisponibili pure Bogliacino, Diniz, Vinetot e D’Ambrosio. Nonostante questi problemi di formazione, Lerda è orientato a confermare il solito modulo con il tridente offensivo formato da Doumbia, Moscardelli e Carrozza. In casa Juve Stabia, invece, nulla da fare per il neo acquisto Polak: il transfer non è arrivato e il ceco è costretto a rinviare nuovamente l’esordio. Le prestazioni del Lecce lontano dal “Via del Mare” finora non sono state memorabili in questo campionato: un altro dei motivi per cui i salentini rischiano grosso contro una squadra che sta ingranando sempre di più, come dimostrano gli ultimi risultati, e che davanti al proprio pubblico non ha ancora perso.

L’over 1.5 è a quota 1.40 su Netbet che dà 100 euro di bonus + 10 euro all’invio dei documenti.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
OVER 1.5 (1.40, Netbet)
1X (1.40, Netbet)
Impostazioni privacy