Qualificazioni a Euro 2016: c’è Malta-Italia

In questo post ci sono i pronostici sulle partite del girone C di qualificazione a Euro 2016 in cui gioca l’Italia, stasera impegnata contro Malta. Le altre due partite – sempre in programma alle 20.45 – sono Croazia-Azerbaijan e Norvegia-Bulgaria.

MALTA – ITALIA | lunedì 13 ore 20:45

Quando l’Italia gioca contro Malta, vince. La storia dei precedenti ufficiali dice questo, e nelle partite giocate in casa l’Italia ha fatto pure parecchi gol, 13 su 3 partite. Nell’ultima sfida in casa però l’Italia a Modena si è limitata a fare due gol, uno dei quali è arrivato solo a tempo scaduto. Diversa la situazione in trasferta, dove l’Italia ha fatto sempre due gol a partita nelle tre occasioni in cui ha sfidato Malta. L’Italia è da parecchio tempo che non fa una goleada, difficilmente ci riuscirà stasera in cui Conte farà pure parecchi cambi, soprattutto in attacco.

Nell’ultima partita Malta ha preso tre gol dalla Norvegia che in attacco è scarsa, ma lo ha fatto commettendo delle ingenuità e subendoli in contropiede, cosa che difficilmente capiterà anche stasera. La tattica di Malta di stasera sarà questa: tutti in difesa e palla lunga per l’attaccante Mifsud, che ha fatto 39 gol in carriera con la maglia della nazionale ma che stasera potrà ben poco da solo contro i tre difensori centrali azzurri.

Meglio puntare sul mancato gol di Malta che sui gol dell’Italia e sull’over 2.5. Finora l’Italia ha subito un solo gol nell’era Conte (un autogol) e ha sempre passato quasi tutti i novanta minuti senza subire tiri pericolosi da parte degli avversari. Probabilmente sarà così anche contro Malta, mentre non è poi così scontato che l’Italia riesca a fare parecchi gol, anzi è più probabile il contrario.

La vittoria dell’Italia senza subire gol è a quota 1.40 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro) e che rimborserà tutte le scommesse singole perdenti su risultato esatto e primo marcatore se Immobile farà gol per ultimo.

Probabili formazioni
MALTA: Hogg; Z. Muscat, Agius, Camilleri; P. Fenech, Briffa, R. Muscat, Failla, R. Fenech; Mifsud, Schembri.
ITALIA: Buffon, Ranocchia, Bonucci, Chiellini, Candreva, Florenzi, Verratti, Marchisio, Pasqual, Pellè, Immobile.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
SQUADRA OSPITE VINCENTE A ZERO (1.40, #)

CROAZIA – AZERBAIJAN | lunedì 13 ore 20:45

L’Azerbaijan è ancora a zero punti in classifica, ma contro l’Italia ha confermato ancora una volta la sua forza difensiva. Fare gol all’Azerbaijan da quando c’è Vogts in panchina non è mai stato facile, e anche per la partita in Croazia è prevedibile una partita con pochi gol. La Croazia ha calciatori di grande tecnica soprattutto a centrocampo, servirà probabilmente un calcio piazzato o un tiro dalla distanza di Rakitic, Modric o Kovavic per sbloccare il punteggio. Anche in questo caso come in Malta – Italia nonostante le quote dicano il contrario, è forse più probabile l’under che l’over.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.15, #)
UNDER 3.5 (1.40, #)
NORVEGIA – BULGARIA | lunedì 13 ore 20:45

Norvegia e Bulgaria sono due nazionali che hanno perso qualità nel corso dell’ultimo decennio. Negli anni ’90 erano due nazionali temibili, col passare del tempo il rendimento è calato e i risultati sono stati sempre più negativi. Tutte e due le nazionali non hanno attualmente attaccanti di alto livello, e proveranno a giocare sulla difensiva puntando sull’agonismo. Norvegia-Bulgaria sarà probabilmente una brutta partita, e l’under è da provare.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
UNDER (1.60, #)
Impostazioni privacy