Italia Under 21, la qualificazione è possibile

Questo martedì ci sono le partite di ritorno degli spareggi di qualificazione alla fase finale dell’Europeo Under 21. L’Italia giocherà contro la Slovacchia e dopo l’1-1 della partita di andata ha buone possibilità di passare il turno. In questo post ci sono pure i pronostici su Islanda-Danimarca, Spagna-Serbia e Svezia-Francia.

ITALIA U21 – SLOVACCHIA U21 | martedì 14 ore 16:00

La partita di andata è finita 1-1, ma l’Italia avrebbe meritato qualcosa in più soprattutto nel primo tempo quando ha giocato meglio e ha creato parecchie occasioni da gol. Nel secondo tempo la Slovacchia è cresciuta e dopo il pareggio ha a volte sfiorato anche il gol della vittoria, ma nel complesso l’Italia è apparsa superiore ed è favorita per la partita di ritorno da giocare in casa.

Nella Slovacchia ha giocato bene il difensore centrale Niňaj – il difensore dello Slovan Bratislava non a caso era indicato tra i migliori della squadra già prima della partita di andata – ma a centrocampo il solo Lasik non basta e l’attacco è apparso un poco spuntato. I tre calciatori offensivi schierati (Duda, Zrelak e Schranz) hanno dato una mano in fase difensiva, ma quando c’era da attaccare nel primo tempo hanno fatto ben poco.

L’Italia ha parecchi calciatori di qualità soprattutto in fase d’attacco, se Berardi, Bernardeschi e Belotti riusciranno a essere più lucidi in zona gol rispetto all’andata (su 22 tiri totali solo 7 in porta e un solo gol segnato), non sarà un problema ottenere la qualificazione alla fase finale dell’Europeo.

La vittoria dell’Italia Under 21 è a quota 1.44 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni
ITALIA U21 Bardi, Zappacosta, Bianchetti, Rugani, Biraghi, Baselli, Viviani, Battocchio, Berardi, Bernardeschi, Belotti.
SLOVACCHIA U21: Rusov; Pauschek, Ninaj, Hudak, Mazan; Paur, Lasik, Hrosovsky; Zrelak, Duda, Schranz.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.44, #)
ISLANDA U21 – DANIMARCA U21 | martedì 14 ore 18:15

L’Islanda nella partita di andata è riuscita a fermare la Danimarca sullo 0-0 e così la qualificazione all’Europeo under 21 resta ancora in bilico.

La Danimarca – che è la squadra che ha fatto più gol nella fase a gironi (37) – partiva nettamente favorita contro l’Islanda che si è qualificata invece agli spareggi come ultima migliore seconda.

Dopo lo 0-0 della partita di andata probabilmente il ritorno sarà più aperto. L’Islanda ha due attaccanti di buon livello come Emilsson e Atlasonm la Danimarca ha Christensen, Andersen e Zohore che da soli in tre nelle partite di qualificazione hanno messo insieme 12 gol. Un gol è probabile, e se la partita si sbloccherà dopo lo 0-0 dell’andata una delle due squadre sarà costretta a scoprirsi per rimontare, facendo aumentare le possibilità di vedere altri gol.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (1.24, #)
OVER 1.5 (1.24, #)

SVEZIA U21 – FRANCIA U21 | martedì 14 ore 20:00

Già prima della partita di andata era evidente la differenza che c’è a livello qualitativo tra le nazionali under 21 di Svezia e Francia. Il campo lo ha confermato e la Francia ha vinto 2-0 ipotecando il passaggio del turno. In questa Francia ci sono i calciatori che hanno vinto il Mondiale Under 20, escluso qualcuno che è già andato nella nazionale maggiore tipo lo juventino Pogba. Questa Francia è fortissima, ha calciatori di grande qualità in tutti i reparti: Zouma e Umtiti in difesa, Imbula e Kondogbia a centrocampo, Thauvin sulla trequarti, Ntep e Martial in attacco con calciatori pure forti come lo juventino Coman e Bahebeck del Psg che vanno in panchina.

La Svezia dovrà provare a rimontare e giocherà all’attacco lasciando probabilmente spazi alla Francia che difendendo bene con Zouma e Umtiti e ripartendo in velocità con i suoi attaccanti potrà vincere anche questa partita di ritorno.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
X2 (1.28, #)
SPAGNA U21 – SERBIA U21 | martedì 14 ore 18:00

Dopo il pareggio per 0-0 della partita d’andata la Spagna ha bisogno di una vittoria nel ritorno contro la Serbia. Missione possibile, perché il talento non manca a questa nazionale che è campione in carica. Ci sono parecchi calciatori che giocano già con buona frequenza nei top club europei: Alberto Moreno e Manquillo del Liverpool, Saul dell’Atletico Madrid, Muniain dell’Athletic Bilbao, Morata della Juventus, Isco del Real Madrid e Deulofeu del Siviglia. La Serbia non può contare sulla stessa esperienza a livello internazionale e la recente sconfitta in rimonta contro l’Italia nella fase a gironi ha mostrato anche una certa fragilità a livello caratteriale.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.18, #)

Altri pronostici:
Croazia U21 – Inghilterra U21 SEGNA GOL SQUADRA IN CASA (1.24, #)
Portogallo U21 – Olanda U21 OVER 1.5 (1.26, #)
Germania U21 – Ucraina U21 1 (1.22, #)

Impostazioni privacy