Il tennis svedese è in crisi

Tennis ATP - WTA

AN. KUZNETSOV – BAUTISTA AGUT | ore 16:30

Roberto Bautista Agut è uno dei tennisti che hanno fatto registrare i maggiori progressi in questa stagione. Lo spagnolo, classe 1988, sta dimostrando di adattarsi bene a tutte le superfici ed è ormai stabilmente entrato tra i primi venti giocatori della classifica mondiale. A Mosca – dove è accreditato della quinta testa di serie – ha un debutto non difficilissimo contro Andrey Kuznetsov, numero 85 del ranking ATP.

PRONOSTICO: Bautista Agut vincente (1.37 su #)

BARTHEL – MINELLA | ore 17:00

Mona Barthel ha vinto tutti e tre i confronti finora disputati contro Mandy Minella. La tedesca si è imposta nel 2010 e nel 2011 a Barnstaple e nel 2012 in Lussemburgo, dove oggi la sfida si rinnova. Ci sono buone possibilità che anche questo nuovo match si concluda come i precedenti, visto che Minella è reduce da prestazioni non esaltanti e occupa attualmente la posizione numero 149 della classifica WTA.

PRONOSTICO: Barthel vincente (1.22 su #)
VEKIC – BEGU | ore 18:00

Appena sei giorni fa, Irina-Camelia Begu è stata costretta a ritirarsi durante il secondo set del match di primo turno del torneo di Linz contro Madison Brengle. La tennista rumena, insomma, non è al meglio della condizione e si presenta a Mosca con tanti dubbi. Donna Vekic, giovane tennista croata che ha già mostrato le proprie potenzialità in più di un’occasione, potrebbe approfittare della situazione e ottenere una vittoria.

PRONOSTICO: Vekic vincente (1.85 su #)
ROSENHOLM – TOMIC | ore 19:30

Il movimento tennistico svedese sta vivendo un periodo difficile. Robin Soderling, colpito dalla mononucleosi nel 2011, non è ancora tornato in campo. Alle spalle del due volte finalista del Roland Garros, peraltro, non ci sono giovani di grande talento. Gli organizzatori del torneo di Stoccolma hanno concesso una wild card ad alcuni giocatori di casa, tra cui l’ormai ventiseienne Patrik Rosenholm, che occupa la posizione numero 371 del mondo e rischia una netta sconfitta contro Bernard Tomic.

PRONOSTICO: Tomic vincente in due set (1.30 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy