Qualificazioni a Euro 2016: le partite del girone B

In questo post ci sono i pronostici sulle partite del girone B di qualificazione a Euro 2016 che si giocheranno stasera alle 20.45: Andorra-Israele, Bosnia-Belgio e Galles-Cipro.

ANDORRA – ISRAELE | lunedì 13 ore 20:45

Israele non ha calciatori fortissimi conosciuti a livello internazionale, ma la nazionale fa sempre buoni risultati ed è al sessantaquattresimo posto della classifica Fifa. Nei gironi di qualificazione Israele di solito non sbaglia mai le partite contro le nazionali più deboli, e sarà probabilmente così anche contro Andorra che dopo avere fatto tremare il Galles nella prima partita ha poi fatto vedere tutti i suoi limiti nella sconfitta per 6-0 contro il Belgio. Andorra farà catenaccio, ma Israele ha la fortuna di avere calciatori molto abili nei passaggi a centrocampo come Natcho e Zahavi.

Per quanto riguarda la formazione di Andorra, l’attaccante Juan Carlos Toscano è stato convocato al posto di Sergio Moreno, mentre il centrocampista dell’FC Santa Coloma Marc Pujol – che aveva saltato per infortunio la partita contro il Belgio – prenderà il posto di Adrian Rodrigues.

La vittoria di Israele con almeno due gol di scarto è a quota 1.28 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 CON HANDICAP (-1.0) (1.28, #)

BOSNIA – BELGIO | lunedì 13 ore 20:45

Bosnia e Belgio sono tra le nazionali europee in ascesa. La Bosnia grazie a calciatori forti come Begovic, Lulic, Pjanic e Dzeko è riuscita a qualificarsi al Mondiale in Brasile, il Belgio in Brasile è arrivato ai quarti di finale e ha uno squadrone con cui avrebbe potuto forse fare ancora di più. Se la Bosnia deve affidarsi al talento dei pochi calciatori di grande tecnica che sono protagonisti soprattutto nella fase offensiva, il Belgio ha parecchi pregi in più. Sul piano fisico ad esempio, visto che ha un’altezza media esagerata, sempre un fattore sui calci piazzati. Nella formazione titolare è difficile trovare un calciatore meno forte degli altri, e Wilmots finalmente si è deciso a dare spazio a Nainggolan che dà maggiore dinamismo al centrocampo.

La Bosnia dopo due partite ha un solo punto in classifica, ha deluso e anche al Mondiale ha mostrato dei limiti a livello di gioco. Il Belgio sembra più forte e parte favorito, e avrà maggiori possibilità di vittoria soprattutto se la Bosnia spinta dalla voglia di rifarsi proverà a fare una partita d’attacco, dando spazio alle ripartenze avversarie.

La doppia chance esterna (vittoria del Belgio o pareggio) è a quota 1.22 su #.

Probabili formazioni
BOSNIA: Begovic, Mujdza, Hadzic, Sunjic, Lulic, Susic, Besic, Medunjanin, Pjanic, Ibisevic, Dzeko.
BELGIO: Courtois, Vertonghen, Lombaerts, Kompany, Alderweireld, Mertens, De Bruyne, Defour, Nainggolan, Chadli, Origi.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.22, #)
GALLES – CIPRO | lunedì 13 ore 20:45

Il Galles ha un paio di calciatori fortissimi e tutti gli altri scarsi. Tra i calciatori fortissimi c’è Ramsey che non giocherà questa partita, e c’è Bale che da solo può vincerla, questa partita. Considerate le quote però conviene puntare sul gol di Bale e non sulla vittoria del Galles che non è poi così scontata, perché Cipro difende bene e sa rendersi pericolosa anche nelle ripartenze.

Nel Galles oltre a Ramsey mancherà un altro titolare di buon livello come Allen, e a queste assenze va ad aggiungersi anche quella di Jonathan Williams.

Il Cipro giocherà con tutti i suoi calciatori dietro la linea del pallone, sarà difficile trovare spazi in attacco e il Galles si affiderà probabilmente ai tiri dalla distanza di Bale. Un motivo in più per puntare su Bale marcatore.

Probabili formazioni
GALLES: Hennessy, Gunter, Chester, Davies, Gabbidon, Taylor, King, Williams, Ledley, Bale, Church.
CIPRO: Georgallides, Stylianou, Merkis, Junior, Antoniades, Charalambides, Nicolaou, Laban, Makris, Makrides, Christofi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
BALE MARCATORE (1.70, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy