Il Sao Paulo è favorito contro l’Atletico Paranaense

BOTAFOGO – PALMEIRAS | giovedì 9 ore 00:30

Il Botafogo ha vinto solo una delle ultime nove partite ufficiali e rischia la retrocessione. La situazione si è complicata qualche giorno fa quando il presidente Mauricio Assumpção ha deciso di rescindere i contratti di quattro calciatori: Edílson, Emerson, Júlio César e Bolívar. La perdita di questi quattro calciatori in questo periodo fondamentale nella lotta per la salvezza non è di aiuto, e nello scontro diretto contro il Palmeiras mancheranno anche Jefferson e Andrey convocati dalle rispettive nazionali. Tra i pali ci sarà il terzo portiere Helton Leite.

Il Palmeiras ha vinto due delle ultime tre partite e al momento è in zona salvezza si affida all’esperienza di Lucio in difesa e al talento di Valdivia sulla trequarti per fare almeno un punto in questo scontro diretto che visto il vantaggio in classifica e il pessimo andamento finora in trasferta (9 sconfitte su 13 partite) sarebbe come una vittoria.

Probabili formazioni
BOTAFOGO: Helton Leite, Régis, Matheus Menezes, André Bahia, Junior Cesar; Airton, Gabriel, Fabiano, Carlos Alberto; Rogério, Zeballos.
PALMEIRAS: Fernando Prass, João Pedro, Lúcio, Tobio, Juninho; Marcelo Oliveira, Victor Luis, Wesley, Valdivia; Cristaldo, Henrique.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.15, #)
UNDER 3.5 (1.24, #)

SAO PAULO – ATLETICO PARANAENSE | giovedì 9 ore 00:30

Il Sao Paulo ha ancora qualche piccola speranza di vincere il campionato, sebbene 10 punti a 12 partite dalla fine non siano pochi. La vittoria nell’ultima giornata contro il Gremio ha però ridato ambizioni a questa squadra che comunque deve continuare a fare punti per assicurarsi almeno un posto nella prossima Coppa Libertadores arrivando tra le prime quattro in classifica.

L’Atletico Paranaense se la passa male, ha perso quattro delle ultime cinque partite e in trasferta ha un rendimento pessimo visto che ha perso tutte le ultime sei partite giocate. Nelle ultime quattro partite fuori casa l’Atletico Paranaense non è mai riuscito a fare gol, e questo è un ulteriore motivo per credere nella vittoria del Sao Paulo che ha il secondo migliore attacco del campionato.

Il Sao Paulo non avrà Kakà convocato in nazionale ma in attacco c’è abbondanza, con Pato, Ganso, Michel Bastos e Alan Kardec che andranno a comporre il reparto offensivo. L’Atletico dovrà fare a meno dello squalificato Deivid e di Douglas Coutinho convocato dalla nazionale under 21 brasiliana.

La vittoria del Sao Paulo è a quota 1.54 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni
SAO PAULO: Rogerio Ceni, Miranda, Antonio Carlos, Edson Silva, Reinaldo, Hudson, Denilson, Pato, Ganso, Michel Bastos, Alan Kardec.
ATLETICO PARANAENSE: Weverton; Sueliton, Cleberson, Gustavo, Natanael; João Paulo, Hernani, Marcos Guilherme; Bady, Marcelo, Cléo.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.54, #)
VITORIA – GOIAS | giovedì 9 ore 00:30

Il Vitoria è in piena zona retrocessione e ha bisogno di punti per la salvezza, il Goias è messo un po’ meglio in classifica perché ha sei punti in più dei diretti avversari e soprattutto parecchie squadre a separarli. Al Goias un pareggio andrebbe benissimo per mantenere intatto il vantaggio sulla zona retrocessione, il problema è che in trasferta il Goias va male, malissimo. Nelle ultime sette partite fuori casa ha perso sei volte e in otto delle ultime nove trasferte non è riuscito a fare gol. Il Vitoria in casa va fortissimo, ha vinto le ultime quattro partite di campionato e i tre precedenti più recenti contro il Goias. Per tutti questi motivi è difficile puntare su qualcosa di diverso dal segno “1”.

Probabili formazioni
VITORIA: Gatito Fernández, Nino Paraíba, Roger Carvalho, Kadu, Juan; Luiz Gustavo, Richarlyson, Marcinho, Escudero; Vinicius, Edno.
GOIAS: Renan, Thiago Mendes, Jackson, Pedro Henrique, Léo Veloso; Amaral, David, Ramon, Esquerdinha, Tiago Real; Erik.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.90, #)
CRUZEIRO – CORINTHIANS | giovedì 9 ore 03:00

Il Corinthians è una delle squadre più pallose del calcio brasiliano, soprattutto quando gioca in trasferta. Nelle ultime 31 partite giocate fuori casa il Corinthians è stato capace di fare 28 “under 2.5”. In questa difficile partite contro il Cruzeiro senza i nazionali Elias, Gil, Guerrero e Nicolás Lodeiro il Corinthians andrà a fare le barricate con ogni probabilità anche contro il Cruzeiro, che pure ha qualche assenza di rilievo: Dedé squalificato, poi Ricardo Goulart, Éverton Ribeiro, Júlio Baptista, Tinga e Samudio. Il Cruzeiro è comunque favorito e vuole continuare a vincere per non dare speranze di rimonta a Sao Paulo e Internacional che non hanno intenzione di mollare.

Probabili formazioni
CRUZEIRO: Fábio; Mayke, Manoel, Léo, Egídio; Henrique, Lucas Silva; Marquinhos, Marlone, Willian; Marcelo Moreno.
CORINTHIANS: Cássio; Fagner, Anderson Martins, Felipe, Fábio Santos; Ralf, Bruno Henrique, Petros, Renato Augusto; Malcom, Romero.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.58, #)
UNDER (1.60, #)
GREMIO – SPORT RECIFE | giovedì 9 ore 03:00

Le maggiori motivazioni del Gremio che sta lottando per il quarto posto che dà la qualificazione alla Coppa Libertadores e che deve rifarsi dopo la sconfitta contro il Sao Paulo dovrebbero avere la meglio sullo Sport Recife che è in una posizione di classifica tranquilla e che in trasferta ha perso le ultime sette partite segnando in una sola occasione nelle ultime otto partite fuori casa.

Probabili formazioni
GREMIO: Tiago; Pará, Pedro Geromel, Rhodolfo, Zé Roberto; Walace, Ramiro, Fellipe Bastos, Giuliano; Dudu, Barcos.
SPORT RECIFE: Magrão; Patric, Henrique Mattos, Durval, Renê; Wendel, Rithely, Ibson, Felipe Azevedo, Diego Souza; Neto Baiano.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.32, #)
NO GOL (1.50, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy