ATP Shanghai: Simon è in ripresa

Tennis ATP - WTA

Tennis ATP - WTA

JAZIRI – SIMON | giovedì 9 ore 07:00

In questa fase conclusiva della stagione, Gilles Simon sta trovando quei risultati che gli erano mancati per tutto il resto dell’anno. Il francese ha recentemente raggiunto le semifinali a Tokyo e oggi ha ottenuto una clamorosa vittoria su Stan Wawrinka nel Masters 1000 di Shanghai. Il prossimo avversario – Malek Jaziri, numero 87 del mondo – sembra ampiamente alla portata del Simon visto all’opera negli ultimi giorni.

PRONOSTICO: Simon vincente in due set (1.50 su #)

MURRAY – FERRER | giovedì 9 ore 08:00

Sarà meglio evitare di dare troppo presto per finito un tipo tosto come David Ferrer, che ha costruito la propria carriera sulla capacità di lottare e ha spesso smentito i critici. Indubbiamente, però, il tennista spagnolo sta accusando una flessione, testimoniata dai risultati delle scorse settimane: eliminazione al terzo turno agli US Open, addirittura all’esordio a Shenzhen e a Tokyo. Andy Murray, che ha vinto gli ultimi due precedenti, parte favorito.

PRONOSTICO: Murray vincente (1.20 su #)
BENNETEAU – SOCK | giovedì 9 ore 09:00

Ottimo momento per Jack Sock, che è in grande crescita e ha appena sconfitto Kei Nishikori, uno dei tennisti più in forma in questo periodo. Superato un ostacolo così duro, lo statunitense ha la potenziale opportunità di raggiungere i quarti di finale in un Masters 1000: l’obiettivo potrebbe concretizzarsi, perché Julien Benneteau è un giocatore che ogni tanto si lascia sfuggire occasioni importanti e perde partite in cui sarebbe teoricamente favorito.

PRONOSTICO: Sock vincente (2.00 su #)