Football League Trophy: c’è il secondo turno

Calcio

L’allenatore del Doncaster Dickov ha detto che parecchi suoi calciatori nello scorso weekend hanno avuto un virus intestinale che li ha debilitati, ma conta di schierare una formazione competitiva nella partita in casa contro il Burton. La doppia chance interna è comunque da provare.

L’Hartlepool nelle ultime cinque partite di League Two ha fatto solo brutte figure: un gol fatto e dieci subiti hanno portato l’allenatore Cooper a dare le dimissioni. Al suo posto ci saranno per il momento Sam Collins e Stephen Pears che manderanno in campo parecchie riserve, visto che l’obiettivo è risollevarsi in campionato dove l’Hartlepool è attualmente all’ultimo posto. Gli avversari dello Sheffield United giocano in League One e hanno molta più facilità nel trovare il gol, ne hanno fatti dieci nelle ultime cinque partite. Tra una squadra che non fa gol e una che ne fa preferiamo puntare su una che ne fa.

Un’altra squadra con in panchina un “traghettatore” è il Port Vale. L’allenatore Rob Page spera di limitare i danni nella difficile trasferta contro un’altra squadra di League One, il Preston, che è quinto in classifica e ha vinto le ultime tre partite di campionato.

Bury e Morecambe sono due squadre d’alta classifica della League 2, il Morecambe però ha perso tre delle ultime quattro partite mentre il Bury in casa ha vinto le ultime cinque partite di campionato, è primo e vuole andare avanti anche in coppa.

L’allenatore del Luton John Still ha detto che manderà in campo la squadra titolare nella partita di coppa contro il Crawley Town. Il Luton gioca nelle League 2 dove ha vinto quattro delle ultime cinque partite. L’avversario è di una serie superiore, ma dovrebbe giocare con le riserve e così l’ottimo momento di forma del Luton potrebbe continuare anche in questa partita di coppa.

Due partite dove – statistiche alla mano – potrebbero esserci “gol” e “over” sono Dag E Red – Leyton Orient e Preston – Port Vale.

Pronostici
Hartlepool – Sheffield Utd 2 (1.80, Eurobet)
Burton Albion – Doncaster 1X (1.40, Eurobet)
Bury – Morecambe 1 (1.73, Eurobet)
Preston – Port Vale 1 (1.60, Eurobet) ; OVER (1.75, Eurobet)
Milton Keynes Dons – Wimbledon 1 (1.45, Eurobet)
Luton – Crawley Town 1 (2.20, Eurobet)
Dag E Red – Leyton Orient GOL (1.68, Eurobet) ; OVER (1.85, Eurobet)