ATP Shanghai: vittoria netta per Fognini?

Tennis ATP - WTA

JOHNSON – GOLUBEV | martedì 7 ore 07:00

Steve Johnson è uno dei tennisti che hanno fatto fatto registrare i maggiori progressi nel corso di questa stagione: lo statunitense ha confermato le proprie qualità anche pochi giorni fa, raggiungendo i quarti di finale a Tokyo. Nel Masters 1000 di Shanghai, l’attuale numero 42 della classifica mondiale potrebbe esordire positivamente contro Andrey Golubev, che invece non sta vivendo una grande annata ed è entrato in tabellone attraverso le qualificazioni.

PRONOSTICO: Johnson vincente (1.53 su #)
POSPISIL – GIRALDO | martedì 7 ore 08:00

Vasek Pospisil è in vantaggio per 2-0 nel bilancio dei confronti diretti contro Santiago Giraldo. Entrambi gli incontri sono stati disputati nel corso di questa stagione e su superfici rapide, in occasione del torneo di Washington e della sfida di Coppa Davis tra Canada e Colombia. Il duello si rinnova a Shanghai, ancora una volta su un campo veloce: è probabile che Pospisil confermi la propria tradizione positiva nei confronti di questo avversario.

PRONOSTICO: Pospisil vincente (1.50 su #)
FOGNINI – C. WANG | martedì 7 ore 08:00

Nei primi mesi di questa stagione, Fabio Fognini aveva disputato tre finali: una vinta – a Viña del Mar – e due perse, a a Buenos Aires e a Monaco di Baviera. Poi, è calato di rendimento e non ha più trovato continuità. Il tennista italiano rimane comunque tra i primi venti giocatori del mondo e ha un debutto agevole a Shanghai, dove affronta Chuhan Wang, che occupa la posizione numero 553 del ranking ATP ed è alla sua prima partita nel tabellone principale di un torneo del circuito maggiore.

PRONOSTICO: Fognini vincente in due set (1.19 su UNIBET)
GROTH – KLIZAN | martedì 7 ore 08:00

Martin Klizan è un tennista mancino di buon livello: la scorsa settimana, a Pechino, si è addirittura tolto la soddisfazione di battere Rafael Nadal. Lo slovacco aveva già messo in difficoltà l’ex numero uno del mondo nei due precedenti confronti diretti, vincendo il set d’apertura sia nel 2013 al Roland Garros, sia nell’ultima edizione del torneo di Wimbledon. A Shanghai, Klizan ha buone possibilità di sconfiggere al primo turno Sam Groth, avversario alla sua portata.

PRONOSTICO: Klizan vincente (1.44 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy