Eredivisie: l’Ajax ha voglia di riscatto

Eredivisie

PSV EINDHOVEN – EXCELSIOR | ore 12:30

Dopo essere stato protagonista di un ottimo inizio di stagione, il PSV è recentemente calato di rendimento e adesso è reduce da due sconfitte consecutive, subite contro l’Heerenveen in campionato e per mano della Dinamo Mosca in Europa League. L’ormai imminente sosta per gli impegni delle nazionali sembra arrivare nel momento più opportuno per il club di Eindhoven, che comunque oggi dovrebbe tornare al successo e battere l’Excelsior, squadra che ha perso gli ultimi sei precedenti e ha finora conquistato un solo punto in trasferta in questa edizione dell’Eredivisie.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Bruma, Rekik, Willems, Maher, Hendrix, Wijnaldum, Narsingh, Locadia, Jozefzoon.
EXCELSIOR: Coutinho, Karami, Fischer, Van Diermen, Kuipers, Auassar, Kruys, Botaka, Stans, Van Mieghem, Van Weert.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.25 su #)

AZ ALKMAAR – TWENTE | ore 14:30

Nei giorni scorsi, l’AZ Alkmaar è finalmente riuscito a risistemare il proprio staff tecnico. Il nuovo allenatore è John Van den Brom, che avrà come suo assistente Marco Van Basten: quest’ultimo ha deciso di ricoprire un ruolo di secondo piano, a causa dello stress accumulato ad inizio stagione. Van den Brom potrebbe riproporre il 4-2-1-3, sistema di gioco già adottato durante le esperienze sulle panchine di ADO Den Haag, Vitesse ed Anderlecht. L’avventura del tecnico olandese alla guida del club di Alkmaar inizia in occasione della sfida contro il Twente: gli ultimi cinque precedenti tra le due squadre sono stati da “over”.

Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Rochet, Johansson, Gouweleeuw, Wuytens, Poulsen, Henriksen, Gudelj, Ortiz, Haye, Hupperts, Muhren.
TWENTE: Marsman, Martina, Bjelland, Bengtsson, Schilder, Mokotjo, Ebecilio, Corona, Ziyech, Miyaichi, Castaignos.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: OVER (1.65 su #)
AJAX – PEC ZWOLLE | ore 16:45

Questa stagione era iniziata tra alti e bassi per l’Ajax, che però ha cambiato passo nelle ultime settimane e ha dimostrato di essere pienamente in corsa per la conquista del suo quinto titolo nazionale consecutivo. Il club di Amsterdam cerca una rivincita contro il PEC Zwolle, che gli ha recentemente negato la conquista di due trofei, battendolo prima in finale di Coppa d’Olanda e poi in Supercoppa. Nella partita di oggi, la voglia di riscatto della squadra allenata da Frank De Boer potrebbe fare la differenza.

Probabili formazioni:
AJAX: Cillessen, Van Rhijn, Veltman, Moisander, Boilesen, Klaassen, Viergever, Serero, Schone, Sigthorsson, Andersen.
PEC ZWOLLE: Hahn, Van Polen, Van der Werff, Broerse, Van Hintum, Lam, Rienstra, Saymak, Drost, Thomas, Necid.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.40 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy