Ligue 2: il Dijon è ancora imbattuto

Ligue 1 e 2

Ligue 1 e 2

BREST – ARLES AVIGNON | ore 20:00

Sfida tra due squadre che si erano rivelate poco spettacolari già nella scorsa stagione e stanno mantenendo quelle stesse caratteristiche anche nell’attuale edizione del campionato di Ligue 2. Nelle prime sei giornate, il Brest ha segnato quattro gol e ne ha subiti due, collezionando cinque “under”, opzione che l’Arles Avignon ha fatto registrare in quattro occasioni. Viste le premesse, è probabile che la partita non sia molto ricca di reti.

Probabili formazioni:
BREST: Thébaux, Belaud, Traoré, Martial, Moimbé, Grougi, Ramaré, Perez, Belghazouani, Laborde, Verdier.
ARLES AVIGNON: Delac, Phojo, Gigot, N’Diaye, Quintin, Savanier, Rodriguez, Blanc, Hammar, Van Kessel, Niang.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: UNDER (1.52 su #)

CRETEIL – CLERMONT FOOT | ore 20:00

In campionato, il Créteil è reduce da quattro pareggi consecutivi per 1-1, ottenuti contro Stade Lavallois, Chamois Niortais, Le Havre e Valenciennes. Più in generale, in questa edizione della Ligue 2, la formazione allenata da Philippe Hinschberger ha sempre disputato partite in cui sono stati realizzati almeno due gol totali. Anche il match contro il Clermont Foot, altra squadra che si è già resa protagonista di alcune gare movimentate, potrebbe essere da “over 1.5”.

Probabili formazioni:
CRETEIL: Merville, Esor, Diedhiou, Di Bartoloméo, Montaroup, Dias, Tribeau, Lafon, Seck, Essombé, Andriatsima.
CLERMONT FOOT: L’Hostis, Agounon, Avinel, Martin, Konongo, Vidémont, Moulin, Betsch, Capelle, Novillo, Saadi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: OVER 1.5 (1.41 su UNIBET)
GAZELEC AJACCIO – DIJON | ore 20:00

Il Dijon, retrocesso in Ligue 2 nella primavera del 2012, spera che questa possa essere la stagione giusta per tornare nell’élite del calcio francese. L’inizio è stato più che incoraggiante per la squadra guidata da Olivier Dall’Oglio, che è prima in classifica e non ha ancora perso in campionato. Il neopromosso Gazélec Ajaccio, invece, sta faticando molto e parte sfavorito in vista della sfida contro la capolista.

Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Maury, Andreu, Martinez, Filippi, Bréchet, Rivieyran, Youga, Ducourtioux, M’Madi, Boutaïb, Pujol.
DIJON: Reynet, Varrault, Souprayen, Rémy, Bamba, Cissé, Gastien, Bela, Mollet, Philippoteaux, Diony.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.39 su UNIBET)
TOURS – ORLEANS | ore 20:00

Venerdì scorso, in occasione del pareggio casalingo per 1-1 contro lo Stade Lavallois, il neopromosso Orléans ha confermato ulteriormente la propria tendenza a disputare partite da “under”, opzione che i giallorossi hanno fatto registrare in tutte e sei le partite finora disputate in questa edizione della Ligue 2. Il Tours, dal canto suo, ha collezionato quattro “under” nelle ultime cinque giornate di campionato. Nello scontro diretto, le due squadre potrebbero mostrare nuovamente la loro solidità.

Probabili formazioni:
TOURS: Bertrand, Diawara, Schwechlen, Gradit, Bouhours, Berenguer, Chavalerin, Belkebla, Ketkeophomphone, Adnane, Bergougnoux.
ORLEANS: Renault, Abdoulaye, Brillault, Ponroy, Sidibé, Loval-Landre, Delonglée, Ligoule, Puyo, Louisy-Daniel, Arnaud.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
PRONOSTICO: UNDER (1.56 su #)