Girone G: Chelsea-Schalke e Maribor-Sporting Lisbona

CHELSEA – SCHALKE | mercoledì 17 ore 20:45

Il Chelsea quest’anno è fortissimo perché ha un portiere ancora più forte (Courtois ha preso il posto di Cech) e soprattutto perché ha finalmente un attaccante capace di trasformare in gol il lavoro della squadra, migliorato anche per la preziosa presenza di Fabregas in mezzo al campo. Mourinho – che ha tanti pregi e qualche difetto – quando l’anno scorso si lamentava per l’assenza di un attaccante aveva ragione. Via Torres e Demba Ba, è arrivato Diego Costa che è perfetto nel ruolo di prima punta delle squadre targate Mourinho. E così in questo avvio di Premier League Diego Costa da solo ha fatto più gol (sette) di tutte le altre squadre del campionato inglese. Diego Costa ha fatto otto gol su nove partite in Champions League e stasera è facilmente pronosticabile come marcatore.

Se il Chelsea sta benone, lo Schalke se la passa male. Finora non ha vinto nemmeno una partita in Bundesliga dove occupa la terzultima posizione, e ha anche parecchi infortunati, soprattutto in difesa dove mancheranno Howedes, Kolasinac e Kirchoff.

L’anno scorso queste due squadre si affrontarono nella fase a gironi, il Chelsea vinse facilmente tutte e due le partite facendo sei gol (3-0 all’andata e 3-0 al ritorno) e senza subirne. Con Diego Costa in più il passivo per lo Schalke potrebbe essere addirittura più pesante.

La vittoria del Chelsea è a quota 1.33 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni
CHELSEA: Courtois; Ivanović, Cahill, Terry, Azpilicueta; Fábregas, Matić; Schürrle, Oscar, Hazard; Costa.
SCHALKE: Fährmann; Höger, Ayhan, Friedrich, Aogo; Boateng, Neustädter, Sam, Meyer, Draxler; Huntelaar

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 (1.33, #)
OVER (1.60, #)
DIEGO COSTA MARCATORE (1.83, #)

MARIBOR – SPORTING LISBONA | mercoledì 17 ore 20:45

Maribor-Sporting Lisbona non sarà probabilmente una delle partite più belle viste in Champions League. La squadra slovena è riuscita a qualificarsi in modo miracoloso superando i due turni preliminari e poi i playoff facendo fuori Zrinjski Mostar, Maccabi Tel Aviv e Celtic. Il Maribor soprattutto nelle partite di Champions League punta sulla fase difensiva, contro il Celtic è riuscita a non subire gol in trasferta e in totale nelle sei partite dei preliminari ha subito solo tre gol. In porta c’è Jasmin Handanovic – cugino di Samir, portiere dell’Inter – che dà sicurezza alla difesa, mentre in attacco a dare fantasia alla manovra ci pensa il brasiliano Tavares, che pure non è il massimo sul piano tecnico come il resto della squadra.

Lo Sporting Lisbona ha più qualità e in attacco può contare su Nani, preso dal Manchester United proprio in ottica Champions League. Lo Schalke ha iniziato malissimo la stagione e lo Sporting Lisbona può sognare la qualificazione agli ottavi di finale. Per farlo però dovrà provare a vincere questa partita in trasferta.

Probabili formazioni
MARIBOR: Handanovič; Stojanovič, Rajčevič, Arghus, Viler; Mertelj, Ibraimi, Filipovič, Vršič; Tavares, Mendy.
SPORTING LISBONA: Patrício; Ricardo Esgaio (Cédric), Maurício, Sarr, Jefferson; Carvalho, Adrien, Martins; Nani, Carillo, Slimani.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
UNDER (1.56, #)
2 (1.90, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy