Girone E: Roma-Cska e Bayern-Manchester City

ROMA – CSKA MOSCA | mercoledì 17 ore 20:45

La prima partita della Roma in Champions League è di fondamentale importanza per la classifica del girone. Le favorite per il passaggio del turno sono Bayern Monaco e Manchester City, teoricamente è contro il Cska Roma che la Roma deve provare a fare punteggio pieno per poi giocarsela negli altri scontri diretti. Non vincere questa prima partita in casa contro la squadra più abbordabile del girone sarebbe un problema. La buona notizia per l’allenatore della Roma Rudi Garcia è che la difesa nelle prime due partite ufficiali non ha risentito della partenza di Benatia non subendo gol. Manolas ha dimostrato di essere un ottimo sostituto, Maicon è tornato su alti livelli mentre Ashley Cole non ha convinto del tutto e chissà forse potrebbe essere sostituito da Holebas che è più bravo in fase difensiva.

Proprio dalla fasce potrebbero arrivare i pericoli maggiori per la Roma, perché il Cska Mosca ha sugli esterni i suoi calciatori più forti: Tosic e Musa. Non ci sarà lo squalificato Dzagoev ed è un’assenza che favorisce la Roma perché mancherà il calciatore di maggiore talento, quello capace di inventare da solo una giocata da gol. La Roma rispetto alla partita vinta a Empoli avrà un attacco completamente nuovo con Totti, Gervinho e Iturbe. Totti nella posizione di “falso nueve” pronto a lanciare in profondità due calciatori velocissimi come Gervinho e Iturbe: questa Roma può funzionare soprattutto in Europa dove le squadre non fanno catenaccio come in Italia. A questo proposito come marcatore c’è da preferire Iturbe. Contro la Fiorentina ha fatto gol Gervinho, ma Iturbe rispetto all’ivoriano è più abile nel tiro e alla lunga dovrebbe fare più gol.

In porta c’è Akinfeev, che al Mondiale con la Russia non ha fatto bella figura. Un vantaggio in più per la Roma che parte favorita. La vittoria della Roma è a quota 1.55 su Gazzabet che dà un bonus del 100% fino a 50 euro più 5 euro in regalo extra per chi invia i documenti dopo la registrazione.

Probabili formazioni
ROMA: De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Cole; Pjanić, Keita, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho.
CSKA MOSCA: Akinfeev; Mário Fernandes, V Berezutski, Ignashevich, Nababkin; Tošić, Natcho, Eremenko, Milanov; Panchenko, Musa.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.55, Gazzabet)
ITURBE MARCATORE (3.20, #)

BAYERN MONACO – MANCHESTER CITY | mercoledì 17 ore 20:45

Bayern Monaco e Manchester City a un anno di distanza si ritrovano nello stesso girone. Nell’edizione passata di Champions League le due squadre giocarono delle partite bellissime con parecchi gol. Il Bayern Monaco vinse 3-1 in casa del Manchester City che poi si vendicò all’Allianz Arena vincendo 3-2. Viene subito da pensare che anche in questa partita ci saranno parecchi gol.

Il Manchester City ha dei calciatori veloci e molto tecnici (Silva, Nasri, Jesus Navas e Aguero) che nelle ripartenze potrebbero mettere in difficoltà il Bayern Monaco che gioca col baricentro molto alto e che ha assenze pesanti: Schweinsteiger, Badstuber, Thiago Alcantara, Javi Martinez e probabilmente Robben, mentre il nuovo arrivato Benatia farà ancora panchina.

Il Bayern Monaco ha però grande facilità di palleggio e nelle partite di Champions in casa gioca sempre con grande intensità costringendo gli avversari a difendere. I gol prima o poi arrivano quando in squadra puoi contare su calciatori come Muller, Gotze e Lewandoski, a maggiore ragione se la difesa avversaria punta su Demichelis per contenere gli attacchi avversari.

Altri motivi per puntare su “gol” e “over”? Il Manchester City ha subito due gol a partita nelle ultime cinque partite di Champions giocate e nessuna delle 20 partite di Champions giocate finora dal Manchester City sono terminate senza gol. Il Manchester City ha tenuto la porta inviolata solo tre volte. Come probabile marcatore occhio a Muller che al City ha fatto gol in tutti e due i precedenti dello scorso anno.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.56 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni
BAYERN MONACO: Neuer; Lahm, Boateng, Dante, Bernat; Xabi Alonso, Alaba; Müller, Götze, Robben; Lewandowski.
MANCHESTER CITY: Hart; Clichy, Kompany, Demichelis, Kolarov; Touré, Fernandinho; Nasri, Silva, Jesus Navas; Aguero.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.56, #)
OVER (1.56, #)
MULLER MARCATORE (2.20, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy