C’è Germania-Scozia nel girone D

GERMANIA – SCOZIA | domenica 7 ore 20:45

La Germania ha perso l’amichevole contro l’Argentina 4-2. Poco male perché la partita da vincere contro l’Argentina era la finale del Mondiale, giocata due mesi fa. Rispetto alla squadra che ha vinto il Mondiale è cambiato qualcosa. Non c’è più Lahm che si è ritirato dalla nazionale e non è assenza di poco conto. Poi ci sono parecchi calciatori infortunati soprattutto tra difesa e centrocampo, tipo Hummels e Khedira mentre Boateng potrebbe tornare titolare. La Germania contro l’Argentina ha fatto capire che i sostituti non danno a Neuer la stessa sicurezza e così non sorprenderebbe più di tanto un gol della Scozia, fermo restando che la Germania è nettamente favorita perché in fase offensiva ha parecchi calciatori abili sia nel dribbling che nell’uno-due, doti che dovrebbero mettere in difficoltà la difesa della Scozia.

Probabili formazioni
GERMANIA: Neuer, Großkreutz, Höwedes, J. Boateng, Durm, Kramer, T. Kroos, T. Müller, Reus, Schürrle, M. Götze.
SCOZIA: McGregor, Hutton, Hanley, R. Martin, Whittaker, D. Fletcher, McArthur, Maloney, J. Morrison, Bannan, S. Naismith.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.14, Paddy Power)
GOL (2.00, Paddy Power)
OVER (1.36, Paddy Power)
GIBILTERRA – POLONIA | domenica 7 ore 20:45

Gibilterra è l’unica nazione all’esordio tra quelle al via nelle qualificazioni per l’Europeo del 2016. Nelle amichevoli giocate di recente (l’esordio ufficiale di questa nazionale è datato 2013), Gibilterra dopo essere stata presa a pallate addirittura dalle Isole Far Oer, è riuscita a vincere contro Malta 1-0 e a pareggiare contro l’Estonia. La Polonia ha però molta più qualità, già il solo Lewandowski in attacco basterà da solo a mettere in difficoltà i difensori avversari. Attenzione però che Gibilterra giocherà con un 5-4-1 molto difensivo e che ha i migliori calciatori proprio in difesa: Wiseman, Artell e Walker. Sulla vittoria della Polonia ci sono pochi dubbi, fare parecchi gol però nonostante la presenza di Lewandowski non sarà facile visto che a centrocampo non c’è poi tutta questa qualità e mancherà la spinta sulla fascia destra del terzino Pisczeck che è infortunato.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.80, Paddy Power)
UNDER 3.5 (1.72, Paddy Power)

GEORGIA – IRLANDA | domenica 7 ore 18:00

Georgia e Irlanda non sono due squadre spettacolari, soprattutto la prima ha parecchie difficoltà quando c’è da impostare il gioco, e la conseguenza è che si pensa soprattutto a difendere per poi attaccare solo se ci sono spazi da attaccare. L’Irlanda è nelle stesse condizioni della Georgia, c’è qualche calciatore di maggiore qualità ma niente di eccezionale. L’allenatore che ha sostituito Trapattoni è l’ex Aston Villa Martin O’Neil, uno che come il Trap cura parecchio la fase difensiva. Tutti e quattro i precedenti ufficiali sono stati vinti dall’Irlanda, e molto probabilmente ci sarà la quinta vittoria in una partita in cui sarà però difficile vedere tanti gol. Nelle partite di qualificazione ai Mondiali la Georgia ha confermato le sue croniche difficoltà nel fare gol: c’è riuscita solo in due partite su otto.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
2 (2.30, Paddy Power)
UNDER (1.50, Paddy Power)
Impostazioni privacy