Under 21: Italia-Serbia e le altre partite del venerdì

ITALIA U21 – SERBIA U21 | venerdì 5 ore 21:00

L’Italia Under 21 di Di Biagio ha una partita decisiva contro la Serbia, decisiva perché in caso di sconfitta sarebbe sicura la mancata qualificazione alla fase finale dell’Europeo e di conseguenza la partecipazione al torneo di calcio della prossima Olimpiade. La squadra di Di Biagio ha già dimostrato di essere pronta a giocare partite da “dentro o fuori” di questo tipo, quando è andata a vincere in Belgio vendicando la sconfitta in casa della partita di andata che aveva già messo in salita il cammino degli azzurrini verso la qualificazione.

La Serbia è prima in classifica con un punto in più dell’Italia ma ha la sfortuna di giocare questa partita con parecchi problemi di formazione. Saranno assenti Markovic, Mitrovic, Jojic, Duricic e Nastasic convocati dalla nazionale maggiore.

L’Italia ha parecchi calciatori forti, molti dei quali cresciuti sul piano qualitativo nel corso dell’ultimo anno. Zappacosta e Belotti sono passati dalla Serie B alla Serie A, Romagnoli, Sturaro, Baselli e soprattutto Berardi hanno dimostrato di essere già pronti per giocare con continuità nel campionato italiano. L’Italia ha una formazione competitiva in tutti i reparti, ha centrali di buon livello, terzini bravi ad attaccare, un regista di qualità come Baselli, la fantasia e i calci piazzati di Berardi, il senso del gol di Belotti.

La vittoria dell’Italia è a quota 1.72 su Paddy Power che accredita sul conto un rimborso (fino a un massimo di 50 euro) pari all’importo della prima scommessa effettuata, con una quota maggiore o uguale a 2.75, indipendentemente da come va a finire quella scommessa.

Probabili formazioni
ITALIA U21: Bardi, Biraghi, Antei, Bianchetti, Zappacosta, Sturaro, Crisetig, Baselli, Belotti, Bernardeschi, Berardi.
SERBIA U21: Dimitrovic, Stojkovic, Cosic, Pantic, Petrovic, Brasanac, Causic, Zivkovic, Kovacevic, Kostic, Durdevic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.72, Paddy Power)
CIPRO U21 – BELGIO U21 | venerdì 5 ore 17:00

Il Belgio è in lotta con Serbia e Italia per il primo posto nel girone 9. Al momento è prima con 13 punti come la Serbia ma ha giocato una partita in più e così deve assolutamente vincere questa partita e sperare in risultati favorevoli nelle partite di Serbia e Italia. Ormai è risaputo come il calcio belga sia in continua crescita. Il Belgio è arrivato ai quarti di finale dell’ultimo Mondiale e da un anno all’altro ci sono parecchi giovani che si fanno notare nel campionato belga pronti poi ad andare a giocare nei migliori campionati europei come ad esempio Thorgan Hazard, fratello di Eden, e Ferreira Carrasco del Monaco. Il Belgio è forte soprattutto tra centrocampo e attacco, contro Cipro che ormai è fuori dai giochi la vittoria è da provare a quota 1.40.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.40, Paddy Power)
OVER (1.80, Paddy Power)

GERMANIA U21 – IRLANDA U21 | venerdì 5 ore 18:00

La Germania campione del mondo non può certo perdere l’appuntamento con l’Olimpiade, e la nazionale under 21 è vicina alla qualificazione agli spareggi. L’under 21 ha parecchi giovani calciatori di qualità pronti a fare da ricambio in futuro ai campioni del mondo. Il centrocampo è di alto livello con Bittencourt (Hannover), Emre Can (Liverpool) Hof­mann (Dortmund) e Leitner (Stuttgart): la qualità e i piedi buoni non mancano. In attacco ci sono il trequartista del Wolfsburg Arnold e soprattutto Volland che con l’Hoffenheim già da un anno riesce a fare gol con continuità. L’Irlanda non ha calciatori conosciuti, nel girone è riuscita a vincere solo contro le Isole Far Oer e all’andata ha preso quattro gol dalla Germania in casa.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 CON HANDICAP (-1.0) (1.62, Paddy Power)
MALTA U21 – TURCHIA U21 | venerdì 5 ore 18:00

La Turchia ha ancora qualche speranza di qualificazione, ma non può permettersi passi falsi in questa penultima partita del girone contro Malta. Malta finora è stata presa a pallate da tutte le squadre del girone: su 7 partite giocate ha fatto solo due gol e ne ha subiti ben 27. La partita di andata è stata vinta 4-0 dalla Turchia che dovrebbe fare parecchi gol anche in questa partita di ritorno.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
2/2 PARZIALE/FINALE (1.44, Paddy Power)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy