US Open: Pennetta vince ancora?

Tennis ATP - WTA

PENNETTA – DELLACQUA | ore 17:00

Negli ultimi giorni, Flavia Pennetta ha confermato il suo feeling con gli US Open. La tennista italiana – che in questo torneo è stata semifinalista nella scorsa edizione e ha raggiunto i quarti in altre tre occasioni – ha appena battuto Julia Goerges, Shelby Rogers e Nicole Gibbs. Ora, ha di nuovo la possibilità di arrivare tra le migliori otto del tabellone: per centrare questo obiettivo, deve eliminare Casey Dellacqua, che è un’avversaria da non sottovalutare, ma appare comunque alla portata della Pennetta vista all’opera nei turni precedenti.

PRONOSTICO: Pennetta vincente (1.36 su #)

S. WILLIAMS – KANEPI | ore 18:00

Nei primi tre Slam di questa stagione, Serena Williams ha inaspettatamente ottenuto risultati deludenti: si è fermata agli ottavi di finale agli Australian Open, al secondo turno al Roland Garros ed al terzo a Wimbledon. Agli US Open, la numero uno del mondo vorrebbe interrompere questa serie negativa: i netti successi ottenuti nei giorni scorsi ai danni di Taylor Townsend, Vania King e Varvara Lepchenko possono far ben sperare Serena in vista del prosieguo del torneo, a cominciare dal match con Kaia Kanepi, già sconfitta tre volte in altrettanti precedenti, sempre in due set.

PRONOSTICO: S. Williams vincente in due set (1.25 su UNIBET)
KRUNIC – AZARENKA | martedì ore 01:00

Aleksandra Krunic è la grande rivelazione del torneo: partita dalle qualificazioni, la serba ha raggiunto gli ottavi di finale, dopo aver ottenuto una clamorosa vittoria su Petra Kvitova al terzo turno. Questa giovane tennista è praticamente al primo vero exploit della sua carriera e merita applausi, ma rischia di non riuscire a superare il prossimo ostacolo: giocare sul campo centrale di Flushing Meadows, in sessione serale, contro Victoria Azarenka – finalista nelle ultime due edizioni degli US Open – rappresenta per lei una situazione inedita e non semplice da gestire.

PRONOSTICO: Azarenka vincente in due set (1.43 su UNIBET)
NISHIKORI – RAONIC | martedì ore 02:00

Kei Nishikori si era presentato a questa edizione degli US Open tra molti dubbi, a causa di una condizione tutt’altro che ottimale: problemi fisici di varia natura, del resto, hanno spesso ostacolato la sua carriera. Il giapponese temeva di non riuscire a vincere neanche un match, ma poi è riuscito a superare tre turni ed ora si ritrova agli ottavi di finale. Il fatto di dover disputare la quarta partita in pochi giorni, però, potrebbe penalizzare Nishikori nella sfida contro Milos Raonic, che è un giocatore in costante ascesa e parte favorito.

PRONOSTICO: Raonic vincente (1.73 su #)
Impostazioni privacy