Ligue 1: il Lille fa cifra tonda

Ligue 1 e 2

MONACO – LILLE | ore 17:00

Pomeriggio speciale per il Lille, che disputa la sua partita numero 2000 nella massima divisione del calcio francese. La squadra allenata da René Girard rischia di avere più difficoltà del solito nella fase di non possesso palla: all’infortunio di Marko Basa, obiettivo di mercato della Roma, si sono aggiunti i problemi fisici di Simon Kjaer, che è stato comunque convocato, ma non è certo di poter essere tra i titolari. Il Monaco non ha ancora trovato il sostituto di Eric Abidal, esperto centrale difensivo, ceduto all’Olympiakos nel corso di questa estate. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Fabinho, Raggi, Carvalho, Kurzawa, Moutinho, Toulalan, Kondogbia, Germain, Falcao, Ocampos.
LILLE: Enyeama, Corchia, Soumaoro, Rozehnal, Souaré, Balmont, Mavuba, Delaplace, Lopes, Roux, Origi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: GOL (2.15 su #)

LENS – REIMS | ore 20:00

Il pareggio ottenuto alla prima giornata contro il Paris Saint Germain non poteva illudere più di tanto il Reims, che in quella partita aveva concesso tantissime occasioni da gol, ma era stato più volte graziato dai propri avversari. Le successive due gare hanno ulteriormente confermato gli attuali limiti della squadra biancorossa, sconfitta in rapida successione dal Saint Etienne e dal Caen. Anche il match contro il Lens, rinfrancato dalla bella vittoria centrata domenica scorsa sul campo del Lione, rischia di essere insidioso.

Probabili formazioni:
LENS: Riou, Gbamin, Landre, Kantari, Baal, Valdivia, Le Moigne, El Jadeyaoui, Coulibaly, Touzghar, Nomenjanahary.
REIMS: Placide, Mandi, Tacalfred, Conte, Signorino, Devaux, Albaek, Oniangué, Moukandjo, Charbonnier, Rigonato.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.29 su UNIBET)
LORIENT – GUINGAMP | ore 20:00

Pochi giorni fa, il Lorient ha ufficialmente ceduto Vincent Aboubakar al Porto: superati i problemi che erano stati riscontrati durante le prime visite mediche, l’affare si è concretizzato per una cifra pari a circa dodici milioni di euro. Gli arancioneri hanno guadagnato una bella somma di denaro, ma hanno perso il loro miglior attaccante: nella scorsa edizione della Ligue 1, il camerunense aveva segnato ben sedici gol. “Under” possibile contro il Guingamp, che ha concesso pochissimo allo spettacolo in questa fase iniziale del campionato.

Probabili formazioni:
LORIENT: Lecomte, Gassama, Koné, Ecuele Manga, Guerreiro, Sunu, Abdullah, Coutadeur, Pelé, Jeannot, Ayew.
GUINGAMP: Samassa, Sankoh, Kerbrat, Sorbon, Lemaître, Beauvue, Mathis, Dos Santos, Giresse, Schwartz, Marveaux.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.55 su #)
NANTES – MONTPELLIER | ore 20:00

In grande difficoltà per buona parte della scorsa stagione, il Montpellier spera di riuscire ad esibire un rendimento differente in questa edizione del campionato di Ligue 1. La sconfitta casalinga rimediata alla prima giornata contro il Bordeaux era sembrata poco incoraggiante, ma le successive vittorie ottenute ai danni di Marsiglia e Metz hanno rinfrancato i tifosi di questa squadra. Un nuovo risultato positivo potrebbe arrivare sul campo del Nantes, formazione che sta dimostrando limiti in attacco e viene da un k.o. interno con il Monaco.

Probabili formazioni:
NANTES: Dupé, Alhadur, Vizcarrondo, Djilibodji, Veigneau, Hansen, Veretout, Bedoya, Shechter, Bessat, Bammou.
MONTPELLIER: Jourdren, Deplagne, Hilton, El Kaoutari, Tiéné, Sanson, Saihi, Martin, Lasne, Barrios, Mounier.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
PRONOSTICO: X2 (1.58 su #)
Impostazioni privacy