Europa League, c’è il ritorno degli spareggi

Quando ci sono una trentina di partite di Europa League in palinsesto il rischio è quello di volere strafare e perdersi in una marea di pronostici. Per le partite di ritorno in turni eliminatori come questo, una legge generale è quella di cercare le squadre sulla carta più forti che all’andata – sottovalutando l’avversario – hanno perso in trasferta o pareggiato in casa, e trovare qualche 0-0. Quando la partita di andata finisce 0-0, basta un gol della squadra che gioca il ritorno in trasferta a cambiare il registro tattico della partita, perché a quel punto la squadra in casa ha solo la vittoria a disposizione per qualificarsi e deve attaccare scoprendosi al contropiede avversario. Le partite che sono finite 0-0 all’andata e che potrebbero diventare “over” al ritorno sono Metalist-Ruch e Twente-Qarabag. Uno scenario tattico simile c’è pure quando la squadra che gioca il ritorno in casa parte da uno svantaggio di 1-0 (in caso di gol subito deve vincere con due gol di scarto per passare il turno), e così sono da “over 2.5” anche Shaktyor-Psv, St. Etienne-Karabükspor, Paok-Zimbru, Krasnodar-Real Sociedad, Hull City-Lokeren e Sheriff-Rijeja.

Le squadre che devono porre rimedio a risultati negativi dell’andata sono: Dinamo Mosca (fermata 2-2 in casa dall’Omonia Nicosia, deve andare a vincere a Cipro), il St. Etienne che in Ligue 1 sta giocando bene, la Lokomotiv Mosca (ha pareggiato 1-1 in trasferta contro l’Apollon), il Feyenoord (1-1 contro lo Zorya) e il Paok Salonicco.

# rimborserà tutte le scommesse multiple sull’Europa League con un minimo di 5 eventi perse per un solo evento (ogni selezione deve avere una quota minima di 1.50).

I pronostici:
Lokomotiv Mosca – Apollon 1 (1.28, #)
Omonia – Dinamo Mosca 2 (1.62, #)
FK Krasnodar – Real Sociedad OVER (1.90, #)
Kharkiv – Ruch Chorzow 1 (1.40, #) ; OVER (1.90, #)
PAOK Salonicco – Zimbru Chisinau 1 (1.18, #) ; OVER (2.00, #)
Shakhter Soligorsk – PSV Eindhoven OVER (1.72, #)
Sheriff – Rijeka OVER (2.10, #)
Twente – FK Karabakh OVER (2.00, #)
Feyenoord – Zoria 1 (1.36, #)
Hull – Lokeren OVER (2.00, #)
Saint-Etienne – Kardemir Karabukspor 1 (1.32, #) ; OVER (1.90, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy