US Open: Lorenzi, occasione da non perdere

Tennis ATP - WTA

LEPCHENKO – VAN UYTVANCK | ore 17:00

Varvara Lepchenko è in vantaggio per 2-0 nel bilancio dei confronti diretti contro Alison Van Uytvanck: la tennista di origini uzbeke, naturalizzata statunitense, si è imposta ad Indian Wells e a Birmingham, sempre in questa stagione. La sfida si rinnova oggi agli US Open, ed è probabile che l’esito sia lo stesso delle due precedenti sfide: Van Uytvanck, che è reduce da settimane negative, rischia un’ulteriore sconfitta.

PRONOSTICO: Lepchenko vincente (1.25 su UNIBET)

LU – GARCIA LOPEZ | ore 17:00

Buon momento per Yen-Hsun Lu, che ha ottenuto risultati decisamente positivi nelle ultime due settimane: a Cincinnati ha battuto un top ten come Tomas Berdych, mentre a Winston-Salem ha raggiunto le semifinali. Discorso differente per Guillermo Garcia Lopez, che recentemente è apparso in calo, dopo aver brillato nella prima parte di stagione. Oltre all’attuale condizione, anche la superficie sulla quale si gioca oggi – il cemento outdoor – favorisce Lu.

PRONOSTICO: Lu vincente (1.54 su UNIBET)
ISTOMIN – GASQUET | ore 18:30

Richard Gasquet è stato grande protagonista agli US Open un anno fa, quando ha disputato un ottimo torneo ed è riuscito ad arrivare in semifinale. In questa nuova edizione dello Slam newyorkese, il cammino dell’attuale numero 14 del mondo inizia contro Denis Istomin, che è in svantaggio per 3-1 nel bilancio dei precedenti. L’ultima sfida, in particolare, è molto recente: si è giocata nello scorso mese di giugno ad Eastbourne ed è stata vinta da Gasquet per 6-4 6-2.

PRONOSTICO: Gasquet vincente (1.37 su #)
NISHIOKA – LORENZI | ore 19:30

Prima d’ora, Paolo Lorenzi non era mai stato fortunato agli US Open: nel 2012 aveva dovuto subito affrontare Novak Djokovic, mentre nel 2013 era stato sorteggiato contro Tomas Berdych. In entrambi i casi, erano arrivate sconfitte pesanti. In questa edizione, invece, il tennista italiano esordisce contro un avversario molto meno complicato: il giovanissimo Yoshihito Nishioka, che oggi disputa la sua prima partita a livello di tabellone principale di un torneo del circuito maggiore.

PRONOSTICO: Lorenzi vincente (2.07 su UNIBET)
Impostazioni privacy