Prima vittoria per il Manchester United di Van Gaal?

Stasera ci sono parecchie partite di Capital One Cup. Nei primi turni prevedere le probabili formazioni delle squadre che giocano è forse più difficile che prevedere i risultati finale. In linea generale però si può cercare di capire quali sono le squadre più o meno motivate e quali hanno problemi di formazioni dovuti a infortuni.

Tra le squadre che giocheranno con più motivazioni questi trentaduesimi di finale c’è probabilmente il Manchester United, che ha fatto un solo punto nelle prime due giornate di Premier League e che per risollevare il morale deve battere l’MK Dons, squadra che gioca nella League One e che ha ambizioni di promozione. Gli avversari del Manchester dovrebbero giocare senza tre titolari che hanno già saltato per infortunio la precedente partita di campionato: David Martin, Lee Hodson e Danny Green. La vittoria del Manchester United è a quota 1.35 su # che offre un rimborso (fino a un massimo di 50 euro) pari al 50% dell’importo della prima scommessa effettuata, con una quota maggiore o uguale a 1.75, indipendentemente da come va a finire quella scommessa.

Lo Swansea ha iniziato benissimo la Premier League, ha sei punti dopo due partite ed è una squadra che negli ultimi anni ha fatto bene nelle coppe. Lo Swansea farà riposare parecchi titolari tipo Ashley Williams, Angel Rangel, Lukasz Fabianski e Wilfried Bony, ma anche l’avversario – il Rotherham, squadra di Championship – farà altrettanto. Nello Swansea ci sarà però la prima partita per due nuovi acquisti, l’ex Napoli Fernandez e Tom Carroll. Tutti e due daranno il massimo per conquistare un posto da titolari in vista del campionato. La vittoria dello Swansea è a quota 1.40.

Il Southampton ha venduto parecchi calciatori forti nel corso del mercato estivo ma il nuovo allenatore Koeman è riuscito a mettere su una squadra ambiziosa quasi quanto quella della scorsa stagione. Dopo la sfortunata sconfitta in casa del Liverpool, contro il West Brom è arrivato un pareggio convincente e l’allenatore olandese ha detto di volere la prima vittoria in una partita ufficiale, per questo farà giocare la formazione titolare mentre nel Millwall dovrebbero giocare le riserve.

Il Middlesbrough di Karanka ha giocato molto bene nelle prime giornate di Championship, la sconfitta nell’ultimo turno è stata dovuta a evitabili errori difensivi che non dovrebbero ripetersi contro il Preston, squadra di League One che pare meno interessata ad andare avanti in questa competizione.

Norwich, Watdord, Leicester e West Brom hanno partite facili da giocare in casa contro avversarie di più bassa categoria e per questo dovrebbero vincere senza problemi.

Una possibile sorpresa potrebbe arrivare dallo Sheffield United che ha vinto le ultime due partite ufficiali e che l’anno scorso ha raggiunto le semifinali di Fa Cup battendo Aston Villa e Fulham in trasferta. Il West Ham giocherà con parecchie riserve, e tra le riserve e i titolari c’è una differenza sostanziale.

I pronostici:
Milton Keynes Dons – Manchester Utd 2 (1.35, #)
Swansea – Rotherham 1 (1.40, #)
Watford – Doncaster 1 (1.45, #)
Norwich – Crawley Town 1 (1.48, #)
Middlesbrough – Preston 1 (2.00, #)
Leicester – Shrewsbury 1 (1.35, #)
West Bromwich Albion – Oxford Utd 1 (1.30, #)
West Ham – Sheffield Utd 2 (5.50, #)

Impostazioni privacy