Coppa Italia, i pronostici sulle partite di domenica

VERONA – CREMONESE | sabato 24 ore 20:30

Non sarà una stagione facile per il Verona che ha cambiato parecchio rispetto all’anno scorso. Il problema principale della squadra di Mandorlini che non ha permesso la qualificazione in Europa League nonostante le prodezze di Toni e Iturbe è stata la scarsa efficacia della fase difensiva. Il Verona ha finito il campionato con una delle peggiori difese e Rafael è stato tra i portieri che hanno fatto più parate. Ancora non sono arrivati i rinforzi giusti e il messicano Marquez rende bene da libero non certo da centrale in una difesa a quattro. La Cremonese – che ha passato i primi due turni di Coppa Italia facendo complessivamente cinque gol a Cosenza e Trapani – potrebbe fare un gol, fermo restando che il Verona è nettamente favorito.

Probabili formazioni
VERONA: Rafael, Martic, Agostini, Obbadi, Moras, Tachtsidis, Gomez Taleb, Lazaros, Toni, Hallfredsson, Jankovic.
CREMONESE: Venturi, Marongiu, Giorgi, Bassoli, Favalli, A. Marchi, Jadid, Lombardo; Kirilov, Brighenti, M. Marchi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (2.00, #)
1 + OVER (2.00, #)

LAZIO – BASSANO | domenica 24 ore 20:45

La Lazio – pur senza fare colpi di calciomercato da copertina dei giornali sportivi – si è rinforzata dove serviva e ha preso calciatori di valore come De Vrij, Basta e Parolo che probabilmente la avvicineranno per rendimento alle squadre che lotteranno per un posto in Champions League.

Probabili formazioni
LAZIO: Zandrini; Pedrelli, Zaffagnini, Maccarrone, Karkalis; Perpetuini, Del Pinto; Corapi, Mancini, Sandomenico; Perna.
BASSANO: Rossi; Toninelli, Priola, Bizzotto, Semenzato; Cenetti, Proietti; Furlan, Iocolano, Cattaneo; Maistrello.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 CON HANDICAP (-1.0) (1.62, #)
EMPOLI – L’AQUILA | domenica 24 ore 20:45

L’Empoli ha cambiato poco rispetto alla squadra che ha conquistato la promozione in Serie A e punterà sui tanti giovani di talento uniti all’esperienza dei due attaccanti Tavano e Maccarone. Una scelta rischiosa, ma per andare avanti in Coppa Italia contro una squadra di Lega Pro come L’Aquila avere una squadra già collaudata sarà un vantaggio non di poco conto.

Probabili formazioni
EMPOLI: Bassi; Laurini, Bianchetti, Rugani, Hysaj; Moro, Valdifiori, Croce; Verdi; Mchedlidze, Tavano.
L’AQUILA: Zandrini; Pedrelli, Zaffagnini, Maccarrone, Karkalis; Perpetuini, Del Pinto; Corapi, Mancini, Sandomenico; Perna.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.32, #)
UDINESE – TERNANA | domenica 24 ore 21:00

L’Udinese di Stramaccioni dovrà giocare questa partita di Coppa Italia senza Domizzi, Badu e Muriel, tutti squalificati, e Gabriel Silva infortunato. La formazione titolare è comunque di alto livello e non dovrebbe avere problemi contro la Ternana che a causa di alcune incertezze a livello societario ha iniziato a operare sul calciomercato con troppo ritardo. In avanti Ceravolo e Avenatti – quest’ultimo apparso in palla nel precampionato – potrebbero mettere in difficoltà la difesa avversaria, ma l’Udinese con Thereau e l’eterno Di Natale ha tutto per passare il turno.

Probabili formazioni
UDINESE: Scuffet; Widmer, Gabriel Silva, Heurtaux, Danilo; Guilherme, Allan, Pinzi, Bruno Fernandes, Thereau, Di Natale.
TERNANA: Brignoli; Fazio, Masi, Ferronetti, Bastrini; Valjent, Viola, Eramo; Piredda; Avenatti, Ceravolo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.28, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy