Ligue 1: Bastia nel caos per Brandao

Ligue 1 e 2

BASTIA – TOLOSA | ore 20:00

Il Bastia è reduce da una settimana tormentata: il suo centravanti titolare, Brandao, ha rifilato una testata a Thiago Motta al rientro negli spogliatoi, dopo la partita di sabato scorso contro il Paris Saint Germain, ed è stato provvisoriamente sospeso fino al prossimo 18 settembre, giorno in cui sarà ascoltato dalla Commissione Disciplinare. Questo caso sta provocando grandi polemiche in Francia: il club corso rischia di risentire della situazione nella sfida con il Tolosa, che viene da una bella vittoria sul Lione.

Probabili formazioni:
BASTIA: Areola, Diakité, Squillaci, Romaric, Palmieri, Ba, Gillet, Maboulou, Boudebouz, Ayité, Tallo.
TOLOSA: Boucher, Yago, Spajic, Grigore, Akpa Akpro, Didot, Aguilar, Trejo, Sylla, Braithwaite, Ben Yedder.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.41 su #)

LILLE – LORIENT | ore 20:00

Il Lorient sembra sul punto di cedere il suo miglior attaccante: Vincent Aboubakar, autore di sedici gol nella scorsa edizione del campionato di Ligue 1, dovrebbe trasferirsi al Porto. Nelle ultime ore, in realtà, la situazione si è un po’ complicata: secondo indiscrezioni, il giocatore non avrebbe superato le prime visite mediche. Il camerunese, comunque, non è tra i convocati per la partita di oggi: senza di lui, il Lorient perde buona parte del proprio potenziale offensivo. “Under” possibile contro il Lille, che ha fatto registrare questa opzione nelle sue prime cinque gare ufficiali stagionali.

Probabili formazioni:
LILLE: Enyeama, Corchia, Kjaer, Basa, Béria, Mavuba, Gueye, Origi, Rodelin, Mendes, Roux.
LORIENT: Lecomte, Gassama, Koné, Ecuele Manga, Guerreiro, Sunu, Coutadeur, Adbullah, Pelé, Diallo, Ayew.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: UNDER (1.65 su #)
NIZZA – BORDEAUX | ore 20:00

L’inizio di stagione del Bordeaux è stato strepitoso: dopo la vittoria per 1-0 sul Montpellier alla prima giornata, ne è arrivata una clamorosa per 4-1 contro il Monaco. Merito anche e soprattutto del nuovo allenatore dei Girondins, Willy Sagnol, che molti di voi ricorderanno per i suoi recenti trascorsi da difensore, soprattutto nel Bayern. Sagnol ha saputo dare immediatamente un’identità precisa alla sua squadra e l’ha portata in testa alla classifica, in coabitazione con il Saint Etienne. Un nuovo risultato positivo potrebbe arrivare sul campo del Nizza.

Probabili formazioni:
NIZZA: Hassen, Puel, Genevois, Gomis, Amavi, Mendy, Vercauteren, Eysseric, Hult, Bauthéac, Bosetti.
BORDEAUX: Carrasso, Faubert, Sané, Pallois, Contento, Sertic, Kaabouni, Rolan, Khazri, Maurice-Belay, Diabaté.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: X2 (1.31 su #)
REIMS – CAEN | ore 20:00

Già nella scorsa stagione, quando guidava il Créteil, Jean-Luc Vasseur aveva dimostrato di essere un allenatore votato ad un calcio offensivo. Lo sta confermando anche nelle ultime settimane: il suo Reims crea un buon numero di occasioni da rete, ma subisce tantissimo, come certificato dal 2-2 ottenuto contro il Paris Saint Germain e dalla sconfitta per 3-1 con il Saint Etienne. Il copione dovrebbe ripetersi anche oggi contro il Caen: ecco perché l’ozione “gol” appare particolarmente interessante.

Probabili formazioni:
REIMS: Placide, Mandi, Tacalfred, Fofana, Signorino, Devaux, Bourillon, Oniangué, Moukandjo, Charbonnier, Rigonato.
CAEN: Vercoutre, Calvé, Da Silva, Pierre, Appiah, Adeoti, Nangis, Kanté, Féret, Raspentino, Koita.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.95 su #)
Impostazioni privacy