In Germania c’è la finale di Supercoppa

BORUSSIA DORTMUND – BAYERN MONACO | mercoledì 13 ore 18

Borussia Dortmund – Bayern Monaco è una finale e vale una coppa. La Supercoppa in Germania è considerata quasi un’amichevole, ma il fatto che a giocarla ci siano due rivali come Borussia Dortmund e Bayern Monaco aumenterà sicuramente la competitività e poi iniziare la stagione alzando un trofeo al cielo dà una spinta positiva in più.

Guardiola non ha però cambiato la preparazione fisica dei suoi calciatori in vista di questa partita, ed è per questo che la Supercoppa è importante, ma relativamente. Quasi tutti i calciatori che hanno vinto il Mondiale con la Germania non dovrebbero giocare titolari: Neuer, Schweinsteiger, Boateng, Lahm, Goetze e Muller. Anche Robben non dovrebbe giocare e sono infortunati Rafinha, Ribery, Reina e Thiago Alcantara. Sarà per di più un Bayern Monaco sperimentale perché Guardiola sta provando in questo precampionato un nuovo modulo, il 3-4-2-1 e al centro della difesa spostato a sinistra ci sarà Alaba che ha caratteristiche probabilmente troppo offensive per giocare bene in questo ruolo.

Anche il Borussia Dortmund ha delle assenze pesanti, ma sono di meno rispetto al Bayern Monaco: Hummels, Gundogan, Sahin e Reus. Klopp – come Guardiola – sta provando a cambiare modulo di gioco rispetto al passato. L’intenzione è quella di provare un 4-4-2 basato sul pressing continuo dei centrocampisti, giocando col baricentro molto alto. Tutte e due le squadre soprattutto a livello difensivo potrebbero avere delle difficoltà di organizzazione, in più i portieri saranno le riserve: Langerak nel Borussia, addirittura il terzo portiere Starke nel Bayern Monaco.

I calciatori più forti sono in attacco: Mkhitaryan, Aubameyang, Ramos nel Borussia Dortmund, con Immobile pronto a entrare nel secondo tempo, Shaqiri, Pizarro e l’atteso ex Lewandowski nel Bayern Monaco.

La partita verrà giocata al Westfalenstadion: per questo motivo e per le parecchie assenze nel Bayern Monaco la doppia chance 1X è da provare (a quota 1.70 su # che dà 100 euro di bonus fino a 50 euro sulla prima scommessa), in alternativa c’è il “gol” (entrambe le squadre segnano) a quota 1.50 sempre su #.

Probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND: Langerak, Großkreutz, Sokratis, Ginter, Schmelzer, Jojic, Kirch, S. Bender, H. Mkhitaryan, Aubameyang, Ramos.
BAYERN MONACO: Starke, Javi Martinez, Badstuber, Alaba, Höjbjerg, Rode, Gaudino, Juan Bernat, Shaqiri, Pizarro, Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.70, #)
GOL (1.50, #&bid=8762″ target=”_blank” >Betfair)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy