Cincinnati: Pennetta, tradizione positiva

Tennis ATP - WTA

PARMENTIER – DELLACQUA | ore 19:00

Casey Dellacqua ottiene i suoi migliori risultati sulle superfici veloci: questa fase finale della stagione può esserle favorevole, perché prevede unicamente tornei sul cemento, all’aperto o indoor. A Cincinnati, l’australiana ha un debutto non impossibile contro Pauline Parmentier, che la insegue a ben cinquantuno posizioni di distanza nella classifica WTA e ha perso entrambi i precedenti, disputati nel 2007 in Bronx e nel 2008 a Wimbledon.

PRONOSTICO: Dellacqua vincente (1.40 su #)

BUCHANAN – SOUSA | ore 19:00

Nonostante abbia ormai ventitré anni, Chase Buchanan ha finora giocato una sola partita a livello di tabellone principale del circuito maggiore: quella persa nettamente contro Jo-Wilfried Tsonga nel 2009, al primo turno degli US Open. Adesso si appresta a disputare la seconda, a Cincinnati, dopo aver superato le qualificazioni nei giorni scorsi: la sua inesperienza, però, rischia di penalizzarlo nella sfida contro Joao Sousa.

PRONOSTICO: Sousa vincente (1.42 su #)
SCHEEPERS – PENNETTA | ore 20:00

L’opportunità di giocare a Cincinnati potrebbe aiutare Flavia Pennetta a voltare immediatamente pagina, dopo l’eliminazione al primo turno rimediata in Canada. Nel torneo dell’Ohio, la tennista italiana ha spesso ottenuto risultati molto positivi: nel 2004 e nel 2010 ha raggiunto i quarti, mentre nel 2009 è arrivata addirittura in semifinale. Si gioca sul cemento all’aperto, condizione che favorisce Pennetta rispetto a Chanelle Scheepers, più a suo agio sulla terra battuta.

PRONOSTICO: Pennetta vincente (1.70 su #)
ANDERSON – ISNER | martedì ore 02:30

Kevin Anderson e John Isner sono due tennisti che servono benissimo, ma hanno qualche difficoltà nei game di risposta. Molti set da loro giocati, dunque, si risolvono al tie-break: ce ne sono stati ben dodici in nove confronti diretti. In occasione delle sfide disputate a Shanghai nel 2012 e ad Atlanta nel 2013, i tie-break sono stati addirittura tre per incontro. Anche il match di oggi si preannuncia combattuto: “over 25.5 games” da provare.

PRONOSTICO: OVER 25.5 GAMES (1.68 su UNIBET)
Impostazioni privacy