Ligue 1: il Monaco è pronto al debutto

Ligue 1 e 2

LIONE – RENNES | ore 17:00

Il Lione è alle prese con tantissime assenze: Yoann Gourcuff, Clément Grenier, Gueïda Fofana, Mouhamadou Dabo, Henri Bedimo e Milan Bisevac sono infortunati, mentre Bakary Koné è squalificato. I problemi maggiori sono in difesa: la coppia centrale di oggi è inedita e rischiosa, perché formata da Maxime Gonalons – che è un centrocampista – e Lindsay Rose, appena arrivato dal Valenciennes e non ancora perfettamente integrato nella sua nuova squadra. La fase offensiva, invece, sembra fornire maggiori garanzie. “Gol” possibile nella partita contro il Rennes, che può essere pericoloso con Ola Toivonen – grande protagonista nella seconda parte della scorsa stagione – e Paul-Georges Ntep, esterno offensivo molto promettente.

Probabili formazioni:
LIONE: A. Lopes, Jallet, Gonalons, Rose, Umtiti, Ferri, Tolisso, Mvuemba, Fekir, Lacazette, Benzia.
RENNES: Costil, André, Mexer, Armand, M’Bengue, Doucouré, Danzé, Makoun, Pedro Henrique, Toivonen, Ntep.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: GOL (2.00 su #)

MONACO – LORIENT | ore 21:00

Nella scorsa stagione, il Monaco ha provato lungamente a lottare con il Paris Saint Germain per la conquista del titolo, ma poi si è dovuto arrendere. Ora, la distanza tra le due squadre appare ancor maggiore: nel corso di questa estate, il club del Principato ha ceduto James Rodriguez al Real Madrid e non ha ancora effettuato acquisti importanti. Al nuovo allenatore, Leonardo Jardim, spetta un compito non semplice: un aiuto determinante potrebbe arrivare da Radamel Falcao, che ha superato i suoi problemi fisici. Limitatamente al match di oggi, comunque, il Monaco parte favorito, perché il Lorient è reduce da un precampionato non esaltante e ha spesso avuto problemi in trasferta nelle ultime stagioni.

Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Fabinho, Carvalho, Abdennour, Kurzawa, Moutinho, Toulalan, Kondogbia, Ferreira Carrasco, Falcao, Martial.
LORIENT: Lecomte, Pedrinho, Koné, Wachter, Guerreiro, Jouffre, Coutadeur, Abdullah, Bryan Pelé, Diallo, Aboubakar.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.40 su #)
Impostazioni privacy