Open del Canada: nuovo derby per Tsonga

Tennis ATP - WTA

CHARDY – TSONGA | ore 17:00

Per Jo-Wilfried Tsonga, c’è un derby dopo l’altro. Nel suo match di esordio in questa edizione del torneo del Canada, l’attuale numero 15 del mondo ha sconfitto Edouard Roger Vasselin, soffrendo un po’ nel primo set e dominando il secondo. Ora, il francese affronta un altro suo connazionale: Jérémy Chardy, che ha perso due dei tre precedenti e non è stato pienamente convincente nel match di due giorni fa contro Federico Delbonis.

PRONOSTICO: Tsonga vincente (1.33 su #)

WATSON – CIBULKOVA | ore 18:00

Nello scorso mese di gennaio, Dominika Cibulkova ha raggiunto la finale agli Australian Open. Pochi giorni prima, sul cemento outdoor di Brisbane, la slovacca aveva battuto Heather Watson con un netto 6-4 6-3. Oggi, in Canada, le due giocatrici tornano ad affrontarsi, sempre sulla stessa superficie: è probabile che Cibulkova sconfigga nuovamente la britannica, che ha una classifica decisamente peggiore alla sua ed è entrata in tabellone attraverso le qualificazioni.

PRONOSTICO: Cibulkova vincente (1.37 su #)
CILIC – JAZIRI | ore 19:00

Malek Jaziri aveva perso nell’ultimo turno delle qualificazioni contro Bernard Tomic, ma poi è stato ripescato in qualità di lucky loser. Il tunisino – che occupa la posizione numero 103 della classifica mondiale – ha approfittato della situazione ed è riuscito ad eliminare Guillermo Garcia Lopez al primo turno, ma è probabile che adesso il suo percorso si fermi: Marin Cilic, suo prossimo avversario, parte decisamente favorito.

PRONOSTICO: Cilic vincente in due set (1.40 su #)
LISICKI – KEYS | ore 21:00

La scorsa settimana, durante l’incontro di primo turno del torneo di Stanford contro Ana Ivanovic, Sabine Lisicki si è resa protagonista del servizio più veloce della storia del tennis femminile: 210 chilometri orari. La tedesca, che ha esordito in Canada battendo Sara Errani con il punteggio di 6-1 7-5, si appresta ora a sfidare un’altra avversaria che appare alla sua portata: Madison Keys, già sconfitta nel 2013 a Memphis.

PRONOSTICO: Lisicki vincente (1.80 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy