Open del Canada: vittorie per Cilic e Chardy?

Tennis ATP - WTA

CILIC – ISTOMIN | ore 17:00

Lo scorso 8 gennaio, a Sidney, Denis Istomin ha battuto Marin Cilic. L’uzbeko, però era stato sconfitto dal croato in tutti e quattro i precedenti confronti diretti: a Brisbane, pochi giorni prima; a Washington, nel 2010; a Chennai e agli US Open, nel 2009. Cilic sta disputando una stagione positiva, nel corso della quale ha già vinto due titoli – a Zagabria e a Delray Beach – e ha disputato anche un’altra finale, a Rotterdam: oggi, in Canada, potrebbe confermare la sua tradizione favorevole contro Istomin.

PRONOSTICO: Cilic vincente (1.33 su #)
CHARDY – DELBONIS | ore 17:00

Nel 2012, a Casablanca, Federico Delbonis venne sconfitto da Jérémy Chardy con il punteggio di 6-4 7-5, malgrado la possibilità di giocare quella partita sulla propria superficie preferita: la terra battuta. Adesso, nel Masters 1000 del Canada, i due tennisti si ritrovano di fronte: la sfida si disputa sul cemento outdoor, e Delbonis sembra destinato ad andare ancor più in difficoltà. In questo torneo, peraltro, Chardy raggiunse i quarti di finale nel 2010.

PRONOSTICO: Chardy vincente (1.22 su #)

RISKE – RYBARIKOVA | ore 21:00

Magdalena Rybarikova non vince una partita dallo scorso 19 giugno ed è reduce da cinque sconfitte di fila. Le eliminazioni consecutive al primo turno, in particolare, sono quattro: a Wimbledon, ad Istanbul, a Baku e a Washington, la slovacca è uscita immediatamente di scena. La serie negativa rischia di proseguire anche in Canada, dove Rybarikova esordisce affrontando un’avversaria insidiosa come Alison Riske.

PRONOSTICO: Riske vincente (2.00 su #)
POLANSKY – JANOWICZ | martedì ore 02:00

Jerzy Janowicz vuole tentare di essere protagonista di un buon finale di stagione, per riscattare mesi deludenti. D’ora in poi, tutti i tornei in programma si giocheranno su superfici rapide: questo aspetto favorisce il polacco, che è dotato di colpi pesanti e soprattutto di un ottimo servizio, in grado di fare la differenza su questo tipo di campi. In Canada, Janowicz ha un debutto che non appare impossibile: deve affrontare Peter Polansky, che occupa la posizione numero 129 della classifica mondiale ed è stato recentemente eliminato al primo turno dal challenger di Lexington.

PRONOSTICO: Janowicz vincente (1.30 su #)
Impostazioni privacy