Ligue 2: si comincia

Ligue 1 e 2

AUXERRE – LE HAVRE | ore 20:00

Nella passata stagione, l’Auxerre – che è un club di grande tradizione – ha addirittura rischiato la retrocessione nella terza serie del calcio francese. Durante la fase finale del campionato, però, sono arrivati i punti necessari per la salvezza: il merito è stato anche e soprattutto di Jean-Luc Vannuchi, che è l’allenatore di questa squadra dallo scorso mese di marzo e ha svolto un ottimo lavoro. In estate, al tecnico è stata consegnata una rosa arricchita da nuovi importanti acquisti: l’obiettivo è quello di riportare in alto l’Auxerre, possibilmente a cominciare dalla partita contro il Le Havre, che nel precampionato ha mostrato una preoccupante tendenza a farsi rimontare dai propri avversari.

Probabili formazioni:
AUXERRE: Léon, Aguilar, Castelletto, Puygrenier, Djellabi, Lefebvre, Bouby, Fumu Tamuzo, Gragnic, Chérif, Haller.
LE HAVRE: Diallo, Chebake, Touré, Le Marchand, Mombris, Gamboa, Fontaine, Saïss, Manzala, Sao, Malfleury.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.28 su UNIBET)
NANCY – DIJON | ore 20:00

Per il Nancy, le prime dieci giornate dello scorso campionato di Ligue 2 sono state molto negative: la squadra arrivava da una retrocessione e ha inizialmente fatto fatica a trovare la sua esatta dimensione. Con il ritorno di Pablo Correa in panchina, la situazione è cambiata: i cinquanta punti conquistati in ventotto partite hanno rappresentato un bilancio straordinario, anche se insufficiente per recuperare il terreno perduto e tornare in Ligue 1. Il Nancy ci riproverà in questa stagione, anche grazie all’incoraggiamento dei suoi oltre diecimila abbonati: un numero spaventoso, per una formazione di seconda serie. Il sostegno dei tifosi potrebbe essere determinante già nella sfida contro il Dijon.

Probabili formazioni:
NANCY: Nardi, Cuffaut, Sami, Bellugou, Muratori, Amadou, Dreyer, Ehret, Louis, Hadji, Dalé.
DIJON: Reynet, Bamba, Rémy, Lemonnier, Varrault, Cissé, Gastien, Amalfitano, Mollet, Benet, Tavares.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.90 su #)
NIMES OLYMPIQUE – ANGERS | ore 20:00

Durante il precampionato, il Nîmes Olympique ha mostrato una buona solidità difensiva: ha infatti mantenuto inviolata la propria porta in tre delle cinque amichevoli che ha disputato. I biancorossi esordiscono in questa nuova edizione del campionato di Ligue 2 ospitando l’Angers, che ha qualche problema a livello offensivo: uno dei suoi migliori attaccanti, Khaled Ayari, si è recentemente infortunato e non potrà giocare per circa tre mesi. La partita potrebbe essere da “under”, opzione che è suggerita anche dai precedenti, visto che si è verificata in cinque degli ultimi sei confronti diretti disputati tra Ligue 2 e Coupe de la Ligue sul campo del Nîmes Olympique.

Probabili formazioni:
NIMES OLYMPIQUE: Michel, Cordoval, Robail, Barillon, Harek, Briançon, Nouri, Maoulida, Kovacevic, Lacourt, Cissokho.
ANGERS: Butelle, Angoula, Traoré, Thomas, Bouka Moutou, Eudeline, Auriac, Keïta, Camara, Blayac, Kodjia.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: UNDER (1.70 su Tipico)
TOURS – CRETEIL | ore 20:00

Sfida tra le squadre che hanno dato più spettacolo nella scorsa edizione della Ligue 2, occupando le prime due posizioni nella speciale classifica degli “over”: il Tours ne ha totalizzati venticinque, mentre il Créteil ne ha collezionato uno solo in meno. Le caratteristiche mostrate durante tutta la stagione sono state esibite dalle due formazioni anche negli scontri diretti, entrambi vinti dal Créteil con il punteggio di 2-1. Oggi, nella prima giornata del campionato 2014-2015, il duello si rinnova: sarà caratterizzato da tanti gol, ancora una volta?

Probabili formazioni:
TOURS: Bertrand, Diawara, Fontaine, Schwechlen, Bouhours, Chavalerin, Berenguer, Santamaria, Ketkeophomphone, Adnane, Kouakou.
CRETEIL: Merville, Mahon de Monaghan, Diarrassouba, Di Bartoloméo, Ilunga, Tribeau, Genest, Lesage, Seck, Ndoye, Andriatsima.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.82 su UNIBET)
OVER (2.00 su #)
Impostazioni privacy