Querrey, tradizione favorevole

Tennis ATP - WTA

A. ZVEREV – SCHWARTZMAN | ore 17:00

Nelle scorse settimane, Alexander Zverev è stato grande protagonista: il diciassettenne tedesco ha prima vinto il challenger di Braunschweig e poi ha raggiunto le semifinali ad Amburgo, diventando il più giovane tennista capace di raggiungere un simile traguardo in un evento ATP dal 2006, quando l’impresa era riuscita a Marin Cilic nel torneo di Gstaad. Zverev vuole provare a stupire anche a Kitzbuhel, dove debutta contro Diego Sebastian Schwartzman, che non vince una partita di tabellone principale nel circuito maggiore dallo scorso 25 maggio.

PRONOSTICO: A. Zverev vincente (1.88 su #)
SAFAROVA – MLADENOVIC | ore 19:45

Ventisei giorni dopo la semifinale disputata a Wimbledon contro la sua connazionale Petra Kvitova, Lucie Safarova torna in campo: le ottime prestazioni messe in mostra nello Slam londinese danno fiducia all’attuale numero 17 del mondo in vista del torneo di Washington. Nelle ultime settimane, al contrario della sua avversaria odierna, Kristina Mladenovic ha giocato molto: la francese – che è stata impegnata ad Istanbul e a Baku, giocando anche alcune partite molto dure – rischia di pagare la stanchezza che ha accumulato.

PRONOSTICO: Safarova vincente (1.37 su #)
QUERREY – RUSSELL | ore 22:00

Sam Querrey vanta un’ottima tradizione contro Michael Russell: lo ha infatti battuto in tutti e quattro i precedenti disputati in tornei ATP (Memphis 2008, San José ed Open del Canada 2010, Delray Beach 2013), ma anche nelle due sfide giocate in eventi del circuito minore (Lubbock 2006, Sarasota 2012). Il confronto tra i due tennisti statunitensi si rinnova oggi a Washington, e Querrey – che in questo torneo, due anni fa, ha raggiunto le semifinali – ha buone possibilità di ottenere una nuova vittoria contro il suo connazionale.

PRONOSTICO: Querrey vincente (1.20 su #)
KAVCIC – BECKER | ore 22:30

Benjamin Becker gioca bene sulle superfici veloci e, nonostante non sia più giovanissimo, ha recentemente ottenuto buonissimi risultati: è arrivato in finale sull’erba di ‘s-Hertogenbosch ed in semifinale ad Atlanta, sul cemento outdoor, superficie sulla quale va in scena anche il torneo di Washington, in cui il tedesco è protagonista nel corso di questa settimana. Blaz Kavcic è reduce da ottime prestazioni a livello challenger, ma negli ultimi mesi non ha praticamente mai frequentato il circuito maggiore.

PRONOSTICO: Becker vincente (1.88 su #)
Impostazioni privacy