Sao Paulo, vittoria e molti gol?

Campionato brasiliano

ATLETICO MINEIRO – BAHIA | ore 23:30

Prima della sospensione del Brasileirao per la disputa del Campionato del Mondo, il Bahia aveva rimediato quattro sconfitte di fila. La pausa di un mese e mezzo non ha fermato la crisi di questa squadra, che in settimana è stata sconfitta a domicilio dal Sao Paulo per 2-0 e ha dunque collezionato il suo quinto ko consecutivo. Il periodo negativo potrebbe ulteriormente proseguire sul campo dell’Atletico Mineiro, che è reduce da tre risultati utili casalinghi ed è uscito imbattuto dagli ultimi otto precedenti ufficiali contro il Bahia. Nell’Atletico Mineiro potrebbe giocare dal primo minuto il nuovo acquisto Maicosuel, ex Udinese. Non convocati Ronaldinho, Leandro Donizete e Diego Tardelli, mentre Emerson Conceição e Pierre sono squalificati. Nel Bahia molto probabile l’assenza di Rhayner.

Probabili formazioni:
ATLETICO MINEIRO: Victor, Marcos Rocha, Leonardo Silva, Jemerson, Alex Silva; Josué, Eduardo, Dátolo, Guilherme, Maicosuel, Jô.
BAHIA: Marcelo Lomba, Diego Macedo, Titi, Demerson, Guilherme Santos, Fahel, Uelliton, Léo Gago, Emanuel Biancucchi, Wiliam Barbio, Henrique.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.52, #)

FIGUEIRENSE – GREMIO | ore 23:30

La Figueirense condivide l’ultimo posto in classifica con Coritiba, Vitoria e Flamengo. Inquietante, in particolare, il rendimento casalingo finora esibito dal club di Florianopolis: quattro sconfitte in altrettante partite, contro Bahia, Santos, Goias ed Atletico Paranaense. In due delle tre più recenti occasioni in cui ha ospitato il Gremio, la Figueirense è stata travolta: la sfida del 25 novembre 2012 si è chiusa con il risultato di 2-4, mentre quella del 25 luglio 2008 era stata vinta dalla squadra ospite addirittura per 7-1.

Rispetto all’ultima partita, la Figueirense farà una sola sostituzione nella formazione titolare, con Roberto Careceda promosso titolare al posto di Guilherme Lazaroni. Il Gremio dovrebbe mantenere la stessa formazione offensiva che non è però andata oltre lo zero a zero contro il Goias nell’ultima giornata, con Alan Ruiz, Giuliano, Luan e Barcos contemporaneamente in campo. Dai quattro ci si aspetta una maggiore intesa e almeno un gol che dovrebbe bastare per portare a casa i tre punti.

Probabili formazioni:
FIGUEIRENSE: Tiago Volpi; Luan, Thiago Heleno, Nirley, Roberto Cereceda, Paulo Roberto, Dener, Kleber, Leo Lisboa, Ricado Bueno, Pablo.
GREMIO: Marcelo Grohe, Pará, Rhodolfo, Geromel, Saimon, Ramiro, Riveros, Alan Ruiz, Giuliano, Luan, Barcos.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
PRONOSTICO: 2 (2.15, #)
SAO PAULO – CHAPECOENSE | ore 23:30

Aspettando Kakà – che ha chiuso la sua seconda esperienza al Milan e ad inizio agosto sarà pronto a tornare in campo con la maglia della squadra che lo ha lanciato – il Sao Paulo si gode un altro nuovo acquisto: Alan Kardec, che rappresenta un rinforzo importante per il reparto d’attacco e ha esordito segnando il gol del definitivo 2-0 nella partita contro il Bahia. La Chapecoense – che, in questa edizione del Brasileirao, ha finora conquistato un solo punto in quattro gare esterne – rischia di perdere e di subire parecchi gol.

Probabili formazioni:
SAO PAULO: Rogério Ceni, Douglas, Rodrigo Caio, Antônio Carlos, Alvaro Pereira, Souza, Maicon, Ganso, Ademilson, Alan Kardec, Osvaldo.
CHAPECOENSE: Danilo, Ednei, Rafael Lima, Fabiano Leismann, Rodrigo Biro, Wanderson, Ricardo Conceição, Nenen, Roni, Dedé, Rangel Bruno.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
PRONOSTICO: 1 (1.37, UNIBET)
OVER 1.5 (1.33, #)
Impostazioni privacy