Soler Espinosa gioca bene sulla terra battuta

Tennis ATP - WTA

Tennis ATP - WTA

TORRO FLOR – GOERGES | ore 11:00

Maria Teresa Torro Flor è una giovane tennista spagnola, che in questa stagione si è tolta la soddisfazione di conquistare il suo primo titolo WTA: è accaduto a Marrakech, lo scorso 27 aprile. Il buon terzo turno successivamente raggiunto al Roland Garros ha confermato ancor di più che Torro Flor ha un gioco efficace sulla terra battuta, superficie sulla quale si disputa anche il torneo di Bastad, altro evento in cui la ventiduenne di Villena vuole provare a soprendere. Julia Goerges è reduce da settimane negative e rischia una sconfitta.

PRONOSTICO: Torro Flor vincente (1.83 su #)

BARTHEL – MARTINCOVA | ore 11:00

Nel 2012, Mona Barthel disputò un ottimo torneo a Bastad: batté in rapida successione Kiki Bertens, Kateryna Bondarenko e Sofia Arvidsson, prima di essere eliminata in semifinale da Polona Hercog. Quest’anno, il cammino della giocatrice tedesca inizia con un match ampiamente alla sua portata: quello contro la giovanissima Tereza Martincova, che occupa la posizione numero 267 del ranking mondiale e dovrebbe pagare la propria inesperienza a livello di circuito maggiore.

PRONOSTICO: Barthel vincente (1.20 su #)
SOLER ESPINOSA – ARVIDSSON | ore 12:00

Il torneo di Bastad è l’ultimo evento WTA che si disputa in questa stagione sulla terra battuta, la superficie preferita da Silvia Soler Espinosa: la tennista spagnola non poteva perdere una simile occasione e si è ovviamente presentata ai nastri di partenza. Finalista a Strasburgo nello scorso mese di maggio, Soler Espinosa parte favorita nei confronti di Sofia Arvidsson, che occupa la posizione numero 132 del ranking mondiale e sta vivendo un’annata tutt’altro che esaltante.

PRONOSTICO: Soler Espinosa vincente (1.36 su #)
KOHLSCHREIBER – ELIAS | ore 18:00

Philipp Kohlschreiber torna a giocare il torneo di Amburgo, che aveva saltato nella scorsa stagione. Il debutto in questa edizione non appare impossibile per il tennista tedesco, che – dopo aver usufruito di un bye al primo turno – si appresta ad affrontare Gastao Elias. Numero 150 della classifica mondiale, il portoghese è stato bravo prima a superare le qualificazioni e poi ad eliminare Albert Montañes, ma presumibilmente la sua corsa si fermerà oggi contro un avversario molto più forte ed esperto di lui.

PRONOSTICO: Kohlschreiber vincente (1.15 su #)