Vittorie possibili per due italiani

Tennis ATP - WTA

ERIKSSON – LORENZI | ore 13:00

Il tennis svedese sta vivendo una crisi profondissima. Gli organizzatori del torneo di Bastad hanno deciso di assegnare una wild card a Markus Eriksson, che però occupa la posizione numero 399 della classifica mondiale e non è certo un giocatore di alto livello. Paolo Lorenzi ha esibito un buon rendimento nelle ultime stagioni, si è appena tolto la soddisfazione di giocare a Wimbledon contro Roger Federer e parte favorito in vista del match di oggi.

PRONOSTICO: Lorenzi vincente (1.18 su #)
RIBA – SOUSA | ore 13:00

In questa stagione, Pere Riba ha ottenuto risultati positivi soltanto a livello challenger: ha vinto il titolo a Panama City ed è arrivato in finale anche a Mersin, Arad e Milano. Nei tabelloni principali di eventi del circuito maggiore, invece, lo spagnolo ha disputato appena cinque incontri nel 2014, perdendone quattro. Joao Sousa – che è tra i primi quaranta giocatori del mondo e ha recentemente raggiunto le semifinali nel torneo ATP di ‘s-Hertogenbosch – dovrebbe vincere questo match, che va in scena a Bastad.

PRONOSTICO: Sousa vincente (1.50 su #)
PENNETTA – MIN | ore 16:00

Il 2014 di Flavia Pennetta, fino a questo momento, è stato decisamente positivo: spicca, ovviamente, il titolo conquistato ad Indian Wells nello scorso mese di marzo. Pochi giorni fa, però, è arrivata un’inattesa eliminazione al secondo turno dal torneo di Wimbledon per mano di Lauren Davis. L’occasione per un pronto riscatto è rappresentata dal match di oggi a Bad Gastein contro Grace Min, giocatrice che è fuori delle prime cento del mondo e non appare insuperabile.

PRONOSTICO: Pennetta vincente (1.17 su #)
THOMPSON – JOHNSON | ore 17:00

Nonostante abbia ormai ventidue anni, Clay Thompson gioca solo oggi la sua prima partita a livello di tabellone principale di un evento del circuito maggiore: gli organizzatori del torneo di Newport gli hanno concesso una wild card. Steve Johnson è un tennista in crescita, che in questa stagione ha raggiunto le semifinali a Delray Beach ed i quarti ad Auckland e Halle: parte largamente favorito in vista di questo confronto.

PRONOSTICO: Johnson vincente in due set (1.36 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy