I pronostici sul Gran Premio di Silverstone

1. Rosberg vincerà il Gran Premio di Gran Bretagna?

Rosberg ieri ha fatto la quarta pole position di questo Mondiale. La pioggia ha scombussolato la griglia di partenza, in molti casi ci sono piloti che si trovano dove non dovrebbero essere e dove non sarebbero stati in condizioni di asciutto: Vettel secondo, Button terzo e Magnussen quinto. Ci sono invece altri piloti che si trovano più indietro del solito: Hamilton, Alonso, Raikkonen, Bottas e Massa. Le previsioni meteo per il Gp di oggi prevedono sole e una pioggia leggera a tratti. Se non arriverà una pioggia forte a creare nuovi casini, ci saranno probabilmente le rimonte di Hamilton, Alonso, Raikkonen, Bottas e Massa che però partono troppo dietro per vincere i rispettivi testa a testa con gli avversari. Sì, incluso quello di Hamilton con Rosberg, che a questo punto con quattro monoposto tra la sua posizione e la sesta di Hamilton ha un’occasione d’oro per vincere il Gran Premio di casa dell’avversario e mandarlo in difficoltà anche da un punto di vista psicologico oltre che ad aumentare i punti di vantaggio nella classifica piloti. Rosberg vincente Gran Premio è a quota 1.62 su # che accredita ai nuovi utenti che si registrano al sito un bonus di benvenuto del 200% del primo deposito fino a 30€.

2. Hamilton segnerà il giro più veloce?

Hamilton partirà dal sesto posto e avrà una gran voglia di recuperare. Hamilton ha la monoposto più veloce e ha la possibilità di fare il giro migliore anche nel ritmo gara, sarà aggressivo per recuperare posizioni su posizioni e poi mettere pressione a Rosberg. Il giro più veloce di Hamilton è a quota 3.00 su #.

3. I testa a testa

La multipla sui “testa a testa” è motivata principalmente dalle prestazioni del weekend e dalle posizioni in griglia di partenza.

Magnussen è quinto, Alonso sedicesimo. Il pilota spagnolo della Ferrari potrebbe avere anche un passo migliore in gara rispetto a quello della McLaren-Mercedes, ma di poco e recuperare tutte queste posizioni è davvero difficile. Gutierrez e Sutil sono compagni di scuderia, Sutil partirà tredicesimo mentre Gutierrez – retrocesso di 10 posizioni per l’uscita pericolosa dopo il primo pit stop nel GP Austria – partirà dalla ventunesima posizione e una rimonta sul compagno appare improbabile. Button è terzo ed è un pilota esperto, corre il Gp di casa e saprà amministrare anche eventuali situazioni estreme, come pioggia improvvisa o cose così. La sua abilità vale la quota di 1.40 su Perez che partirà settimo. E poi c’è Kobayashi che solo in una occasione è arrivato a fine Gran Premio dietro il compagno di scuderia Ericsson in questo Mondiale. La sola posizione di vantaggio di Ericsson alla partenza di questo Gran Premio, che può essere subito rimontata, spinge a pensare che sarà ancora Kobayashi a finire davanti.

• F Alonso – K Magnussen 2 (1.55)
• E Gutierrez – A Sutil 2 (1.50)
• J Button – S Perez 1 (1.40)
• M Ericsson – K Kobayashi 2 (1.50)
Quota totale 4.88, #

4. E se arriva la bufera e succedono casini come ieri?

Per chi cerca quote altissime e spera nella pioggia forte che possa fare saltare tutte le posizioni di partenza o robe così, suggeriamo questi altri testa a testa. Alle Red Bull sta andando tutto storto in questa stagione, soprattutto a Vettel che ha tanta sfortuna quanta fortuna ha avuto negli anni precedenti. Massa vincente testa a testa su Ricciardo è a quota 5.00, Bottas su Vettel pure e visto che le Red Bull hanno avuto parecchi problemi anche meccanici nel corso della stagione chissà che almeno uno dei due testa a testa non esca. Poi Raikkonen su Hülkenberg che è uno dei pochi piloti a non essersi mai ritirato nel corso di questo Mondiale, e poi Raikkonen sta simpatico a tutti no? Forza Kimi! Ultimo testa a testa: Chilton su Bianchi. Chilton ha sostituito il cambio ed è stato retrocesso di cinque posizioni. Forse è meglio così, perché il compagno di scuderia che – molto fortunato ieri – scatterà dalla dodicesima posizione in partenza dovrà fare i conti con Bottas, Massa e Alonso e potrebbe trovarsi in grandi difficoltà e sotto pressione nei primi giri.

• F Massa – D Ricciardo 1 (5.00)
• V Bottas – S Vettel 1 (5.00)
• N Hulkenberg – K Raikkonen 2 (5.00)
• J Bianchi – M Chilton 2 (3.40)
Quota totale 425.00, #
Su questi quattro pronostici si può fare anche il sistema a correzione d’errore giocando tutte le triple a girare.

Impostazioni privacy