Wimbledon: c’è un match tra giovani talenti

Tennis ATP - WTA

RAONIC – KUBOT | ore 12:30

Fino allo scorso anno, Milos Raonic aveva ottenuto risultati importanti solo sul cemento. Negli ultimi mesi, invece, ha mostrato progressi anche sulla terra battuta, ai quali si aggiungono adesso i miglioramenti sull’erba: il canadese è pronto a disputare per la prima volta un match di terzo turno a Wimbledon. Lukasz Kubot arrivò ai quarti di finale nella passata edizione dei Championships, ma non sta vivendo un gran 2014 e sembra un avversario alla portata di Raonic.

PRONOSTICO: Raonic vincente (1.15 su UNIBET)

KYRGIOS – VESELY | ore 12:30

Interessante confronto tra due giovani tennisti. Nick Kyrgios, classe 1995, ha appena eliminato Richard Gasquet al termine di una partita pazzesca – in cui ha rimontato due set di svantaggio e ha annullato nove match point – e ha compiuto il primo vero exploit della sua carriera. Jiri Vesely, che compirà ventun anni a luglio, è già ampiamente tra i primi cento del mondo e ha accumulato un po’ più d’esperienza negli ultimi mesi: ecco perché potrebbe gestire meglio una sfida così importante.

PRONOSTICO: Vesely vincente (2.00 su #)
ZVONAREVA – DIYAS | ore 12:30

Nel corso della sua carriera, Vera Zvonareva ha dovuto convivere con due ordini di problemi: ad una grande fragilità psicologica – manifestata in campo in più di un’occasione – si sono sommati guai fisici, che recentemente l’hanno condizionata molto. Eppure, la russa è una tennista di alto livello, che nel 2010 arrivò in finale a Wimbledon. Quest’anno, per partecipare ai Championships, ha avuto bisogno di una wild card: finora l’ha sfruttata bene, e chissà che la sua esperienza e la sua voglia di riscatto non facciano la differenza anche contro Zarina Diyas.

PRONOSTICO: Zvonareva vincente (2.23 su UNIBET)
RISKE – SHARAPOVA | ore 15:00

Sono trascorsi dieci anni da quando Maria Sharapova, che allora era una ragazzina, riuscì a conquistare il torneo di Wimbledon. Oggi, la russa è una campionessa affermata, che nel frattempo ha saputo collezionare tanti altri successi e si è spesso distinta per la sua determinazione. Nelle prime due partite giocate in questa edizione dei Championships, Sharapova ha ottenuto altrettante vittorie larghe contro Samantha Murray e Timea Bacsinzsky. Anche Alison Riske sembra destinata a ricevere un trattamento simile.

PRONOSTICO: Sharapova vincente in due set (1.31 su UNIBET)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy