Wimbledon: Karlovic, vittoria possibile

Tennis ATP - WTA

KARLOVIC – DANCEVIC | ore 13:30

Sarà una partita presumibilmente caratterizzata da pochissimi scambi lunghi: entrambi i giocatori dispongono di un ottimo servizio ed ottengono tanti punti diretti da questo fondamentale. Tra i due, Ivo Karlovic è sicuramente quello che sta attraversando il periodo migliore: di recente, il croato ha ottenuto buonissimi risultati anche sulla terra battuta, non proprio la sua superficie preferita. Frank Dancevic è in fase calante e non ha una grande tradizione nelle prove dello Slam.

PRONOSTICO: Karlovic vincente (1.40 su #)

FALLA – PAVIC | ore 14:30

Quattro anni fa, a Wimbledon, Alejandro Falla mise paura a Roger Federer al primo turno: si portò in vantaggio di due set, prima di subire la rimonta del campione svizzero. Falla ha confermato le sue buone qualità sull’erba anche nei giorni scorsi, raggiungendo la finale nel torneo di Halle. In questa edizione dei Championships, il tennista colombiano ha un debutto abbastanza agevole contro Ante Pavic, numero 163 della classifica mondiale.

PRONOSTICO: Falla vincente (1.40 su #)
LACKO – ROBREDO | ore 14:30

Anche se l’erba – superficie sulla quale si gioca il torneo di Wimbledon – non rappresenta il terreno a lui più congeniale, Tommy Robredo parte favorito in vista di questo incontro. Lo spagnolo dovrebbe far valere esperienza e carattere contro un avversario che non sta attraversando un periodo straordinario: Lukas Lacko si è fatto male durante il challenger di Busan, lo scorso 13 maggio, e non ha ottenuto grandi risultati dopo il suo rientro in campo.

PRONOSTICO: Robredo vincente (1.66 su #)
KR. PLISKOVA – SHVEDOVA | ore 15:30

Nel 2012, al terzo turno del torneo di Wimbledon, Yaroslava Shvedova ha chiuso un “golden set”: durante il primo parziale della sfida contro Sara Errani, non ha perso neanche un punto. La giocatrice kazaka ha dimostrato di essere in buona forma nei giorni scorsi, raggiungendo i quarti di finale a ‘s-Hertogenbosch. Adesso vuole tornare protagonista ai Championships: ripetere un’impresa come quella di due anni fa sarà difficile, ma battere Kristyna Pliskova rappresenta un obiettivo alla sua portata.

PRONOSTICO: Shvedova vincente (1.67 su #)
Impostazioni privacy