Wimbledon: finalmente si comincia

Tennis ATP - WTA

DOI – SVITOLINA | ore 12:30

Stagione molto deludente per Misaki Doi, che ha raccolto soddisfazioni soltanto a livello ITF, conquistando il titolo a Seoul e raggiungendo i quarti a Gifu e a Praga. Nel circuito maggiore, invece, il 2014 della giapponese è stato finora contraddistinto da una quantità incredibile di sconfitte al primo turno o addirittura già nelle qualificazioni. Il quadro negativo è completato dai tre k.o. rimediati in altrettanti incontri di Fed Cup. Elina Svitolina, promettente tennista che è sempre più in crescita, è pronta ad aggravare ulteriormente la crisi della propria avversaria.

PRONOSTICO: Svitolina vincente (1.40 su #)

KONTA – PENG | ore 12:30

Shuai Peng è un’ottima doppista: lo ha confermato per l’ennesima volta poche settimane fa, quando – in coppia con Su-Wei Hsieh – ha conquistato il titolo al Roland Garros in questa specialità. Anche in singolare, però, la cinese riesce a raggiungere discreti risultati. A Wimbledon, in particolare, ha giocato bene in più di un’occasione: le sue migliori prestazioni risalgono al 2011 ed al 2012, anni in cui ha centrato gli ottavi di finale. In questa edizione, Peng ha un debutto non impossibile contro Johanna Konta, fin qui protagonista di una stagione negativa.

PRONOSTICO: Peng vincente (2.20 su #)
SEPPI – L. MAYER | ore 13:30

La scorsa edizione del torneo di Wimbledon è stata, fino a questo momento, la migliore di sempre per Andreas Seppi: dodici mesi fa, il tennista italiano ha iniziato il proprio cammino vincendo un match durissimo contro Denis Istomin, ha sfruttato il ritiro di Michael Llodra al secondo turno e ha battuto Kei Nishikori recuperando due volte uno svantaggio di un set, prima di arrendersi di fronte a Juan Martin Del Potro agli ottavi. Quest’anno, Seppi entra in scena affrontando un avversario che è alla sua portata sull’erba: Leonardo Mayer, decisamente più a suo agio sulla terra battuta.

PRONOSTICO: Seppi vincente (1.33 su UNIBET)
KONTAVEIT – DELLACQUA | ore 15:30

Casey Dellacqua predilige le superfici rapide: sa dunque giocare bene sull’erba, come ha dimostrato nei giorni scorsi, raggiungendo le semifinali a Birmingham. L’australiana cerca conferme a Wimbledon, nel torneo sull’erba per antonomasia: il match di primo turno la vede opposta ad Anett Kontaveit, diciottenne tennista estone che ha superato le qualificazioni e sembra destinata ad un futuro radioso, ma oggi rischia di pagare dazio all’emozione. Dellacqua può far valere la propria maggiore esperienza e parte favorita in vista di questo match.

PRONOSTICO: Dellacqua vincente (1.42 su #)
Impostazioni privacy