Federer insegue nuovi traguardi

Tennis ATP - WTA

NISHIKORI – FEDERER | ore 14:00

A quasi trentatré anni, dopo aver collezionato un’impressionante quantità di successi, Roger Federer continua ad inseguire traguardi: vincendo il match di oggi, raggiungerebbe la sua nona finale nel torneo di Halle e la centodiciottesima totale di una straordinaria carriera. Kei Nishikori ha battuto lo svizzero nelle ultime due occasioni in cui lo ha affrontato, ma è reduce da un infortunio alla schiena. Federer ha potuto riposare nella giornata di ieri, visto che ha beneficiato del ritiro di Yen-Hsun Lu, che avrebbe dovuto sfidare nei quarti.

PRONOSTICO: Federer vincente (1.53 su #)

WAWRINKA – DIMITROV | ore 14:15

Stan Wawrinka aveva iniziato questa stagione in modo fantastico, trionfando a Chennai, agli Australian Open e a Montecarlo. Lo svizzero ha accusato una flessione nelle ultime settimane, durante le quali ha giocato male a Madrid, a Roma ed al Roland Garros, ma ora è nuovamente in ripresa e potrebbe raggiungere la finale al Queen’s. Grigor Dimitrov è alla sua seconda semifinale in questo torneo, dopo quella centrata nel 2012, quando si arrese a David Nalbandian. Il match si preannuncia combattuto: “over 20.5 games” da provare.

PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.28 su Paddy Power)
STEPANEK – LOPEZ | ore 15:15

Al Queen’s, la semifinale della parte bassa del tabellone mette di fronte due tennisti che hanno grande esperienza nel circuito e non sono più giovanissimi, ma continuano a giocare e ad ottenere buonissimi risultati: Radek Stepanek è nato nel 1978, tre anni prima rispetto a Feliciano Lopez. Questo è l’undicesimo confronto diretto tra i due: il bilancio è nettamente favorevole a Stepanek, che ha vinto otto dei dieci precedenti e, nel match di oggi, potrebbe confermare ulteriormente la sua tradizione favorevole.

PRONOSTICO: Stepanek vincente (2.10 su #)
Impostazioni privacy