Flipkens gioca bene sull’erba

Tennis ATP - WTA

JOHNSON – GABASHVILI | ore 14:00

Il tennis statunitense sta attraversando un periodo difficilissimo. Steve Johnson non rappresenterà certo una soluzione a tutti i problemi, ma comunque questo ragazzo californiano è in grande crescita: in questa stagione, ha raggiunto le semifinali nel torneo ATP di Delray Beach ed ottenuto buonissimi risultati a livello challenger. Sull’erba di Halle, dopo aver battuto Albano Olivetti, dovrebbe ripetersi nel match con Teymuraz Gabashvili, che ha già rischiato l’eliminazione due giorni fa, contro Illya Marchenko.

PRONOSTICO: Johnson vincente (1.42 su #)

WOZNIAK – FLIPKENS | ore 14:00

Questa settimana, il circuito femminile fa tappa a Birmingham, sull’erba, superficie che è particolarmente congeniale alle caratteristiche di Kirsten Filpkens: nella scorsa stagione, la belga – attualmente allenata dall’ex tennista Xavier Malisse – ha raggiunto le semifinali a Wimbledon. Aleksandra Wozniak è fuori delle prime cento giocatrici del mondo e ha perso entrambi i precedenti, disputati a Hobart ed Indian Wells, nel 2010.

PRONOSTICO: Flipkens vincente (1.56 su Paddy Power)
DELLACQUA – STOSUR | ore 14:00

Dopo aver vissuto un inizio di stagione non esattamente esaltante, Samantha Stosur è apparsa in crescita nelle ultime settimane: l’australiana, in particolare, ha giocato abbastanza bene al Roland Garros, dove ha superato i primi tre turni e ha messo in difficoltà anche Maria Sharapova, che ha poi vinto il torneo parigino. Stosur, del resto, è una tennista di ottimo livello, che ha conquistato gli US Open nel 2011. In questa edizione del torneo di Birmingham, ha appena battuto Christina McHale ed oggi dovrebbe fare altrettanto con Casey Dellacqua.

PRONOSTICO: Stosur vincente (1.37 su #)
Impostazioni privacy