Hewitt gioca al Queen’s, dove ha vinto quattro volte

Tennis ATP - WTA

HERBERT – JANOWICZ | ore 14:00

Dopo aver attraversato mesi molto difficili, Jerzy Janowicz ha mostrato segnali di ripresa al Roland Garros, dove ha superato due turni. Adesso si apre la stagione sull’erba, superficie sulla quale il polacco può sfruttare la potenza del proprio servizio. L’esordio nel torneo di Halle non appare impossibile, perché Pierre-Hughes Herbert è fuori dei primi cento del mondo e ha poca esperienza a livello di circuito maggiore.

PRONOSTICO: Janowicz vincente (1.30 su #)

MANNARINO – COX | ore 15:30

Adrian Mannarino ha già dimostrato in più di un’occasione di saper giocare bene sull’erba. L’exploit più clamoroso è stato quello dello scorso anno, quando il mancino francese ha superato tre turni a Wimbledon. Nel 2011, invece, Mannarino raggiunse i quarti di finale al Queen’s, dove oggi ha un debutto abbastanza agevole in questa edizione: Daniel Cox, suo primo avversario, occupa la posizione numero 214 della classifica ATP.

PRONOSTICO: Mannarino vincente in due set (1.80 su Paddy Power)
HEWITT – GIMENO TRAVER | ore 15:30

Lleyton Hewitt è impegnato al Queen’s, dove ha conquistato il titolo per quattro volte: nel 2000, nel 2001, nel 2002 e nel 2006. In questo torneo, l’australiano vanta anche tre semifinali: quelle raggiunte nel 1999, nel 2004 e nel 2013. L’ex numero uno del mondo – che ha da poco superato quota 600 match vinti in singolare nei tabelloni principali di tornei ATP – vuole essere protagonista ancora una volta, a cominciare dalla sfida contro Daniel Gimeno Traver, che solitamente fatica sull’erba.

PRONOSTICO: Hewitt vincente in due set (1.44 su #)
ILHAN – MAHUT | ore 15:30

Comincia la fase della stagione potenzialmente più favorevole a Nicolas Mahut, che sull’erba ha spesso giocato molto bene e ha conquistato gli unici due titoli della sua carriera: quelli vinti nella scorsa stagione a ‘s-Hertogenbosch e a Newport. Questa settimana, il francese è impegnato al Queen’s, dove nel 2007 subì una rocambolesca sconfitta in finale contro Andy Roddick. Marsel Ilhan, proveniente dalle qualificazioni, non appare insuperabile.

PRONOSTICO: Mahut vincente (1.25 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy