Italia-Lussemburgo e Italia U21-Montenegro U21

Competizioni delle nazionali

ITALIA – LUSSEMBURGO | mercoledì ore 20:30

Stasera l’Italia giocherà l’ultima amichevole di preparazione al Mondiale in Brasile. L’avversario è di quelli scarsi, il Lussemburgo, ma Prandelli vuole che la sua squadra trovi i giusti equilibri e la giusta condizione fisica. E soprattutto farà una prova, che a noi del veggente piace molto, e cioè fare giocare Verratti con Pirlo mentre De Rossi starà più arretrato a protezione della difesa. Come leggerete a breve nella prestazione del gruppo D, il modulo con cui l’Italia potrebbe giocare al Mondiale è quello della Roma di Rudi Garcia, il 4-1-3-2. Quello di stasera sarà un test per capire se è possibile giocare con questo modulo, in cui in verità come attaccante starebbe meglio Immobile rispetto a Balotelli, perché il nuovo attaccante del Borussia Dortmund sa attaccare meglio gli spazi premiando i lanci di Pirlo e Verratti. Balotelli – se vorrà il posto da titolare – dovrà fare anche questo. Questa tattica sembra l’ideale per De Rossi ma anche per Marchisio che può fare valere la sua abilità negli inserimenti, come già fatto vedere contro l’Irlanda pur senza trovare il gol per le belle parate del portiere avversario.

Il Lussemburgo ha preso cinque gol dal Belgio la scorsa settimana, ma l’Italia è squadra che riesce a vincere con parecchi gol di scarto in poche occasioni, anche contro squadre di bassissimo livello, soprattutto se in amichevole. Le quote su “over” e “under” sembrano per questo motivo tarate male, anche perché c’è da considerare che il Lussemburgo difficilmente riuscirà a fare gol a una difesa forte come quella della nazionale italiana, che avrà anche la copertura di De Rossi. Il “no gol” è a quota 1.36 su # che accredita sul conto un bonus di benvenuto del 200% del primo deposito fino a 30€.

Per il resto sempre su # – che rimborserà tutte le scommesse singole perdenti su risultato esatto e parziale primo tempo/finale se ci saranno meno di 2 gol – si può provare il 3-0 risultato esatto a quota 6.25.

Probabili formazioni
ITALIA: Buffon, Abate, Paletta, Chiellini, De Sciglio, De Rossi, Marchisio, Pirlo, Verratti, Candreva, Balotelli.
LUSSEMBURGO: Moris, Jans, Schnell, Chanot, Janisch, Philipps; Alves da Mota, Gerson, Mutsch, Bensi, Joachim.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
NO GOL (1.36, #)

ITALIA U21 – MONTENEGRO U21 | mercoledì ore 17:00

Oggi giocherà una partita amichevole anche la nazionale under 21 allenata da Di Biagio. L’avversario è il Montenegro, che ha caratteristiche simili alla Serbia, prossima avversaria nel girone. Sarà per questo motivo un test molto importante, l’allenatore Di Biagio chiederà massimo impegno ai suoi. La formazione titolare che giocherà oggi è di ottimo livello, ci sono un paio di calciatori che hanno fatto benissimo in Serie A come Baselli, Sturaro e soprattutto Berardi del Sassuolo, più altri che sono stati protagonisti in Serie B come Zappacosta, Rugani e Belotti. La vittoria dell’Italia under 21 è molto probabile ed è a quota 1.37 su # che offre ai nuovi registrati un bonus del 50% sul primo deposito fino a 50€.

Probabili formazioni
ITALIA U21: Bardi; Zappacosta, Rugani, An­tei, Biraghi; Baselli, Sturaro; Battocchio, Berardi, Improta; Belotti.
MONTENEGRO U21: Petkovic; Radunovic, Draganic, Cukovic, Bogdanovic; Kosovic, Jovovic, Raickovic; Vukcevic, Mugosa, Dordevic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.37, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy