C’è la nona giornata del Brasileirao

Campionato brasiliano

CORINTHIANS – BOTAFOGO | domenica 21:00

Sembra essersi ripreso il Corinthians, tornato nelle prime posizioni del Brasileirao sopratutto grazie alle ultime tre partite, nelle quali ha ottenuto 7 punti. Il Botafogo anche è uscito dalla crisi. Dopo una serie infinita di sconfitte in trasferta nell’ultimo turno è andato a vincere sul campo del Palmeiras, ma comunque rimane lontano dai primi posti. Il Corinthians ha un grosso problema: il portiere. Il secondo Julio Cesar è infortunato e anche il titolare Cassio ha dei problemi. Potrebbe allora toccare al terzo portiere Walter: sarà affidabile? Il Botafogo è senza Doria, in nazionale, Marcelo Mattos e Emerson, quest’ultimo squalificato. La tradizione del Botafogo contro il Corinthians è ottima, ha perso solo una volta nelle ultime 13 sfide. Ma il Corinthians, dal canto suo, in casa difficilmente perde: solo un ko nelle ultime 12 gare casalinghe. Il pareggio è a quota 3.30 su bet-at-home.com Italia che dà un bonus del 100% fino a 25 euro ai nuovi utenti che si registrano al sito. Il pronostico principale – trattandosi di due squadre che spesso hanno difficoltà a fare gol – è l’under 2.5 (meno di tre gol complessivi nel corso della partita) a quota 1.50.

Probabili formazioni
CORINTHIANS: Walter, Fagner, Cleber, Gil, Fábio Santos; Ralf, Bruno Henrique, Petros, Jadson; Romarinho, Guerrero.
BOTAFOGO: Renan, Lucas, Bolívar, André Bahia, Junior Cesar; Airton, Bolatti, Edilson, Daniel; Wallyson, Zeballos.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
CRUZEIRO – FLAMENGO | domenica 21:00

Il ko nell’ultimo turno contro il Corinthians avrà senz’altro fatto arrabbiare il Cruzeiro, raggiunto ora al primo posto della classifica dal Sao Paulo. E ora la squadra nella quale gioca anche Julio Baptista cercherà di tornare rapidamente al successo approfittando della crisi del Flamengo, in piena zona retrocessione e reduce da 3 pareggi consecutivi. Il Cruzeiro non può contare sul bomber Marcelo Moreno, in nazionale. In attacco ci sarà ancora Borges. Out anche il difensore Dedè, infortunato. Il Flamengo è ancora senza Hernane in attacco ma recupera Alecsandro. Ney Franco ritrova anche Negueba e Igor Santori che saranno titolari. Il Cruzeiro ha un’ottima tradizione con il Flamengo: 8 vittorie negli ultimi 9 confronti. E in casa difficilmente perde: solo 2 ko nelle ultime 24 gare casalinghe. L’impressione è che il Cruzeiro oggi darà una grande risposta alle avversarie. La vittoria del Cruzeiro è a quota 1.60 su bet-at-home.com Italia che dà un bonus del 100% fino a 25 euro ai nuovi utenti che si registrano al sito.

Probabili formazioni
CRUZEIRO: Fábio; Fábio; Ceará, Léo, Bruno Rodrigo, Egídio; Henrique, Willian Farias, Ricardo Goulart, Everton Ribeiro; Marlone, Borges.
FLAMENGO: Paulo Victor, Léo Moura, Chicão, Wallace, Samir; Amaral, Márcio Araújo, Luiz Antonio, Negueba; Paulinho, Alecsandro.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
GREMIO – PALMEIRAS | domenica 21:00

L’ultimo turno del Brasileirao ha decisamente deluso sia Gremio che Palmeiras. La squadra di Porto Alegre ha pareggiato sul campo del Vitoria gettando via la possibilità di avvicinarsi al primo posto. Peggio ancora è andata al Palmeiras che ha perso in casa contro il Botafogo che prima non aveva mai conquistato punti lontano dal suo stadio. Piano piano il Gremio ha recuperato tutti i suoi infortunati, tra cui il possente difensore Rhodolfo. Ze Roberto non è al meglio e andrà solamente in panchina. In attacco ci sarà il grande ex, il centravanti Barcos. Il Palmeiras di Gareca (che vuole in squadra Riquelme) è invece nei guai perché ha tante assenze, tra cui Leandro, Prass (in forse la presenza del portiere) e Wesley, squalificato. Il problema vero è che manca Valdivia, con la nazionale del Cile. Senza Valdivia il Palmeiras perde la guida, perde il faro che illumina il gioco. La vittoria del Gremio è a quota 1.70 su bet-at-home.com Italia che dà un bonus del 100% fino a 25 euro ai nuovi utenti che si registrano al sito.

Probabili formazioni
GREMIO: Marcelo Grohe; Pará, Werley, Rhodolfo, Marquinhos; Edinho, Ramiro, Rodriguinho, Alan Ruíz, Dudu; Barcos.
PALMEIRAS: Fábio; Wendel, Lúcio, Wellington, William Matheus; Renato, Marcelo Oliveira, Marquinhos Gabriel, Felipe Menezes; Diogo, Henrique.

PROBABILE RISULTATO: 2-1



Gli altri pronostici:
Fluminense – Internacional OVER 2.5 (2.15, bet-at-home.com Italia)
Santos – Criciuma 1 (1.70 bet-at-home.com Italia)

Impostazioni privacy