Botafogo in crisi, vince il Palmeiras?

Campionato brasiliano

CRICIUMA – CORITIBA | giovedì 00:30

Nessuno si aspettava un Coritiba così in difficoltà nelle prime giornate di campionato. Solo 4 i punti raccolti e soprattutto l’incapacità di vincere: è l’unica squadra del Brasileirao che non ci è riuscita. E così la trasferta sul campo del Criciuma, altra squadra che lotterà per la salvezza, è molto importante. I padroni di casa sono in serie positiva da 3 giornate (2 pareggi e un successo) ma hanno un grande problema da risolvere, quello del gol. Il Criciuma ha fatto solo 3 gol finora in 7 partite. Il Criciuma giocherà con lo stesso undici che ha pareggiato contro l’Atletico Mg. Il Coritiba ha invece parecchi assenti tra cui Carlinhos squalificato. In attacco torna Zè Eduardo (ex Genoa), ora ribattezzatosi Zè Love. Il Coritiba ha vinto solo una volta nelle ultime 17 trasferte e in questa partita sarà privo del centrocampista Alex, o del terzino sinistro Carlinhos, del difensore Leandro Almeida e dell’attaccante Geraldo. La vittoria del Criciuma è a quota 2.05 su bet-at-home.com Italia che dà un bonus del 100% fino a 25 euro ai nuovi utenti che si registrano al sito.

Probabili formazioni
CRICIUMA: Luiz; Eduardo, Fábio Ferreira, Escudero, Cortez; Serginho, Maylson, Rodrigo Souza, Paulo Baier; Silvinho, Bruno Lopes.
CORITIBA: Vanderlei, Reginaldo, Luccas Claro, Welinton, Dener, Baraka, Chico, Jajá, Dudu, Roni, Zé Love.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PALMEIRAS – BOTAFOGO | giovedì 00:30

Dopo tre vittorie di fila – tra l’altro senza subire gol – il Palmeiras è caduto sul campo della Chapecoense un po’ a sorpresa. Il Palmeiras in classifica rimane comunque nelle prime posizioni e ora ospita il Botafogo in crisi: occasione buona per prendersi i tre punti. L’ex squadra di Seedorf sta andando malissimo: segna tanto (10 gol) ma ha una difesa colabrodo, la peggiore del torneo. Solo 5 i punti in classifica, uno appena nelle ultime tre partite. Il dato più inquietante del Botafogo riguarda le trasferte: 4 sconfitte su 4 e solo un gol all’attivo. Le due squadre dovranno fare i conti con le assenze. Palmeiras senza Valdivia e Leandro in nazionale, con il portiere Prass ancora in dubbio così come Tiago Alves e Bruno Cesar. In panchina il nuovo allenatore Gareca. Il Botafogo sarà senza Marcelo Mattos, Daniel, Ronny, Cidinho, Lodeiro, Gabriel, Jefferso, Carlos Alberto e Doria. Il Palmeiras ha perso solo una volta nelle ultime 11 partite contro il Botafogo, anche la tradizione è favorevole.

Probabili formazioni
PALMEIRAS: Fábio, Wendel, Lúcio, Marcelo Oliveira, William Matheus; Renato, Wesley, Marquinhos Gabriel, Felipe Menezes; Diogo, Henrique.
BOTAFOGO: Renan, Lucas, Bolívar, André Bahia, Junior Cesar; Aírton, Bolatti, Edílson, Zeballos; Wallyson, Emerson.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
SPORT RECIFE – GREMIO | giovedì 00:30

Due sconfitte consecutive hanno riportato lo Sport Recife nelle zone calde della classifica. Il rendimento è comunque in linea con quanto ci si aspettava. Anche perché nelle ultime due partite lo Sport Recife ha perso contro due squadre di medio alta classifica come Cruzeiro e Corinthians (1-4 in casa). Lo Sport Recife punta a rifarsi contro il Gremio che è al quarto posto in classifica ma che in trasferta balbetta, ha vinto solo una volta e sul campo della Chapecoense. Allo Sport manca un difensore d’esperienza come Durval e questa potrebbe essere una assenza pesante, anche perché il Gremio ha recuperato dei giocatori importanti come Kleber e Rhodolfo, pronti a entrare nel secondo tempo. Il colpaccio esterno non è poi un’idea così remota. La vittoria del Gremio è a quota 2.40 su bet-at-home.com Italia che dà un bonus del 100% fino a 25 euro ai nuovi utenti che si registrano al sito.

Probabili formazioni
SPORT RECIFE: Magrão; Patric, Ferron, Ewerton Páscoa, Renê; Rodrigo Mancha; Rithely, Augusto César; Ananias, Érico Júnior, Leonardo.
GREMIO: Marcelo Grohe; Pará, Werley, Bressan, Breno; Edinho, Zé Roberto, Alan Ruiz, Rodriguinho, Dudu; Barcos.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOIAS – VITORIA | giovedì 02:00

Dove vuole arrivare questo Goias? Quattordici punti in classifica e terzo posto in classifica, l’inizio di campionato è stato entusiasmante. Merito soprattutto di una grande difesa (4 gol subiti). Finora ha perso solo una volta e ha ottenuto 7 punti nelle ultime tre gare. In trasferta il Vitoria è però una squadra che va molto bene. Ha giocato 4 partite lontano dal suo stadio ottenendo 5 punti, perdendo solo una volta. Il Goias nonostante parecchi assenti – Alex Alves, Thiago Mendes, David, Renan, Valmir Lucas, Pedro Henrique, João Paulo, Welinton Júnior e Rychely – è favorito, anche perché vincere aiuta a vincere e in questo momento ai calciatori del Goias riesce tutto bene. Escudero, Felipe e Juan sono gli assenti nel Vitoria. Sarà inoltre la prima partita per il Vitoria senza l’attaccante Marquinhos, che non ha rinnovato il contratto ed è andato via dal club.

Probabili formazioni
GOIAS: Edson; Vitor, Jackson, Felipe Macedo, Juliano; Amaral, Rodrigo, Ramon, Liniker, Tiago Real; Danilo.
VITORIA: Wilson; Ayrton, Luiz Gustavo, Alemão, Danilo Tarracha; Neto Coruja, Josa, Léo Costa; Caio, Souza, Willie.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy